Rich Flu: Daniel Brühl e Macaulay Culkin nel thriller pandemico

Daniel Brühl e Macaulay Culkin si sono uniti al cast del thriller di Galder Gaztelu-Urrutia, prodotto da Pablo Larraín

Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Falcon and the Winter Soldier) e Macaulay Culkin (American Horror Story, Mamma ho perso l’aereo) si sono uniti al cast del thriller a tema pandemico Rich Flu, del regista spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia. Reciteranno al fianco di Rosamund Pike, precedentemente annunciata come protagonista. Le riprese del thriller prenderanno il via questo autunno. Questo sarà il secondo lungometraggio di Galder Gaztelu-Urrutia, che ha debuttato alla regia con Il buco (2019), diventato un successo Netflix.

Rich Flu racconta la storia di un mondo catapultato nel caos dopo che, un misterioso virus, inizia a decimare tutte le persone più ricche del pianeta. Dapprima colpisce i miliardari, poi i multimilionari, poi è il turno dei milionari… finché non tocca alle persone “comuni”. Con il mondo intero in preda al panico e diretto al collasso, le persone cercano di sbarazzarsi di ogni bene prezioso e di valore, con la speranza di ritardare il più possibile la loro morte.

Rich Flu - Cinematographe.it

Gaztelu-Urrutia dirigerà Rich Flu da una sceneggiatura che ha scritto insieme al co-sceneggiatore de Il buco Pedro Rivero e David Desola, con le revisioni di Sam Steiner. Il film è prodotto dal regista di Spencer e Jackie Pablo Larraín insieme a Juan de Dios Larraín. Tra i produttori troviamo anche Adrián Guerra e Núria Valls, oltre a Carlos Juárez, Gaztelu-Urrutia e Albert Soler. Il progetto cinematografico è stato appena acquistato al mercato di Cannes.

È stato appena annunciato che Daniel Brühl sarà il protagonista del prossimo film di Stefano Mordini 2 Win, insieme a Riccardo Scamarcio. Brühl è stato nominato come miglior attore non protagonista ai BAFTA per Rush di Ron Howard. I suoi precedenti crediti cinematografici includono King’s Man, Captain America: Civil War, Bastardi senza gloria e la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. I crediti più recenti di Culkin includono American Horror Story di FX e Righteous Gemstones della HBO. Ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore in una commedia per il cult natalizio Mamma, ho perso l’aereo.

Fonte: Variety