Rian Johnson spiega perché ha cancellato i post social

Il regista di Episodio VII parla del motivo che l'ha spinto a cancellare migliaia di post social dal suo account ufficiale.

Dopo lo shock del licenziamento di James Gunn, Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha cancellato 22.000 tweet

Questa mossa è sembrata un voler correre ai ripari da parte di Rian Johnson, poco dopo il licenziamento del cineasta di Guardiani della Galassia. E, a quanto pare, lui non lo nega! In un altro tweet più recente  Johnson, che ha ricevuto diverse critiche ultimamente per via di Episodio VIII, ha spiegato che nessuno gli ha detto ufficialmente di compiere quella mossa, ma a lui è sembrato giusto dal momento che, nonostante non abbia mai scritto nulla di così pessimo, vuole evitare i troll che hanno provocato tanto disagio a Gunn.

E poi disagio, ovviamente, è un eufemismo dal momento che quello che si rischia è il licenziamento. Il tweet di Rian Johnson lo trovate in calce alla news e sembra una mossa furba, dal momento che anche lui, come il regista di Guardiani, lavora per la Disney, proprietaria di Lucasfilm e dei prodotti correlati che, per Johnson al momento significano una intera nuova trilogia dedicata alla Galassia lontana, lontana…

Rian Johnson: Cinematographe.it