Replicas: il film con Keanu Reeves è il primo flop del box office 2019

La premessa stessa di Replicas promette piuttosto bene, ma secondo la critica e il pubblico che hanno visto il film, l'esecuzione è carente...

A sole due settimane dall’inizio del 2019 abbiamo già una prima bomba ufficiale al box office del nuovo anno: Replicas con Keanu Reeves

L’autorità di monitoraggio del botteghino Exhibitor Relations Co. ha twittato la notizia, sottolineando che il thriller di fantascienza degli Entertainment Studios, Replicas, non si è semplicemente accodato a film come Aquaman (che si è piazzato ai vertici del box office per tre settimane consecutive).

 Replicas è un bombardamento a tutto campo, che porta a 2,5 milioni di dollari in totale da poco più di 2000 cinema che proiettano il film. Il film vede protagonista Keanu Reeves nei panni di William Foster, uno scienziato il cui lavoro include il tentativo di creare cloni sintetici come corpi alternativi per gli esseri umani. Tuttavia, quando sua moglie (Alice Eve) e i suoi figli vengono uccisi in un incidente automobilistico, usa le sue conoscenze e il suo background per farli risorgere attraverso questa tecnologia di clonazione senza dire ai cloni delle sue azioni.

John Wick – Capitolo 3: l’assassino di Keanu Reeves in una nuova foto

Le cose si complicano ulteriormente quando i suoi datori di lavoro decidono che i cloni sono di loro proprietà, qualcosa che mette William contro il laboratorio, il governo e la scienza stessa per salvare la sua “famiglia”.

La premessa stessa di Replicas promette piuttosto bene, ma secondo la critica e il pubblico che hanno visto il film, l’esecuzione è carente. La recensione dell’AV Club ha ritenuto che il film sia così brutto da poter provocare una crisi esistenziale e la maggior parte delle altre recensioni sono sulla stessa lunghezza d’onda. Allineato anche il parere dell’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, che attualmente posiziona Replicas all’11% con tre valutazioni positive su 28 totali per un rating “marcio”. Anche il punteggio del pubblico è piuttosto basso, con un misero 41%.