Red Sonja: Ashley Edward Miller (Thor) scriverà la sceneggiatura

La diavolessa con la spada, Red Sonja, arriverà sul grande schermo, grazie alla sceneggiatura di cui si occuperà Ashley Edward Miller. Tra i precedenti lavori di Miller sono inclusi X-Men - L'inizio e Thor.

Ashley Edward Miller si occuperà di scrivere la sceneggiatura di Red Sonja, adattamento cinematografico basato sui fumetti dell’omonima eroina degli anni ’70

Red Sonja è finanziato da Millennium Films e prodotto dalla stessa compagnia insieme a Mark Canton e Courtney Solomon di Cinelou, Christa Campbell e Lati Grobman, e con il proprietario dei diritti di Red Sonja, Luke Lieberman. La protagonista, che ha a che fare con spade e stregoneria, è nota per essere la diavolessa con la spada.

Red Sonja, che continua a essere pubblicato anche in forma fumettistica da Dynamite Entertainment, è stato attuato in modo repentino da Avi Lerner, dopo il successo di Wonder Woman in casa Warner Bros., che ha incassato $821.8 milioni globali.

Tra i più recenti progetti di Ashley Edward Miller possiamo menzionare l’imminente Grosso guaio a Chinatown della Fox, anche se ha iniziato la sua carriera nella serie tv di Gene Roddenberry, Andromeda, e ha scritto e prodotto successi come Terminator: The Sarah Connor Chronicles, FringeBlack Sails.

Attualmente è un consulting producer per la seconda stagione della serie Amazon Lore. Inoltre, è anche co-autore di Colin Fischer, un giallo young adults. Miller ha dichiarato che non vede l’ora di portare sul grande schermo Red Sonja:

È un’eccitante opportunità di adattare fedelmente il fantastico mondo Hyboriano che ha creato Robert E. Howard, e iniettargli l’intelligenza, la ferocia e l’impavida umanità di Sonja. Voglio che le persone amino Sonja nel modo in cui la amo io, e voglio che escano fuori dal cinema capendo perché sia così popolare e resistente. Sonja è una leggenda“. 

Fonte: Deadline