Red Shirt: Amazon Studios acquista i diritti del film con Channing Tatum!

Il film è diretto da David Leitch, già dietro la macchina da presa di John Wick e Bullet Train.

Sin dai primi rumor sul progetto, Red Shirt ha attirato l’attenzione del pubblico e delle case di distribuzione. Il film è infatti diretto da uno dei registi del momento, David Leitch, e vanta nel cast la presenza del sempre apprezzato Channing Tatum. La sceneggiatura è invece a cura di Simon Kinberg, già autore degli script di alcuni capitoli della saga X-Men, del Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e del recente action al femminile Secret Team 355. In queste ore è stata inoltre diffusa una notizia che farà felici quanti attendono il film, il quale ha finalmente trovato una casa di distribuzione, ovvero gli Amazon Studios.

Red Shirt – I primi dettagli del film diretto da David Leitch

Io e Lulù storia vera Cinematographe.it

Secondo Deadline, il progetto è stato lanciato sul mercato nei giorni precedenti il weekend del Ringraziamento, attirando l’attenzione di ben sette studios, fra cui Paramount, Netflix, Universal e Sony. Ad aggiudicarsi i diritti del film sono stati però gli Amazon Studios, in una battaglia commerciale già descritta come una delle più costose ed agguerrite dell’anno.

Leggi anche Magic Mike – The Last Dance: trailer e data d’uscita del film con Channing Tatum

David Leitch, ex stuntman di Brad Pitt, ha alle spalle una carriera composta da alcuni dei film action più apprezzati degli ultimi anni John Wick, Atomica bionda, Deadpool 2 e Bullet train. Red Shirt, thriller di spionaggio internazionale carico di colpi di scena, costituisce quindi una nuova, grande sfida per il cineasta. Leitch sta inoltre producendo il film insieme a Kelly McCormick, tramite la loro società 87 North. Channing Tatum è invece coinvolto con la sua società di produzione, Free Association. L’attore sta attualmente vivendo un periodo d’oro: reduce dal successo di The Lost City ed Io e Lulù, è atteso in Magic Mike’s Last Dance e Pussy Island, esordio alla regia di Zoë Kravitz. Secondo Deadline è anche impegnato come produttore del film Apple Project Artemis, insieme a Scarlett Johansson, appena confermata come protagonista e produttrice della serie Prime Video Just Cause.