Just Cause: Scarlett Johansson protagonista della serie thriller Prime Video

Just Cause è l'adattamento "al femminile" dell'omonimo film con Sean Connery, liberamente ispirato al romanzo di John Katzenbach.

Just Cause, serie thriller targata Prime Video, ha trovato la sua protagonista. Scarlett Johansson sarà infatti coinvolta nel progetto come attrice e produttrice, a circa trent’anni dalla sua interpretazione nel film omonimo (La giusta causa) con Sean Connery. La versione seriale sarà infatti un adattamento “al femminile” del libro di John Katzenbach, da cui la pellicola era tratta.

Just Cause – i primi dettagli della serie Prime Video

Avengers: Endgame, cinematograph

Scarlett Johansson vestirà quindi i panni di Madison “Madi” Cowart, giornalista della Florida a cui viene chiesto di indagare su un condannato a morte che afferma di essere innocente, a pochi giorni dalla sua esecuzione. Il ruolo, nel film del 1995, era ricoperto da Sean Connery, il quale prestava corpo e voce al protagonista Paul Armstrong, un professore liberale ed ex avvocato che viene convinto ad indagare dalla nonna di un prigioniero sulla sua “presunta” innocenza. Scarlett Johansson, ad appena undici anni, partecipa alla pellicola, accanto a Laurence Fishburne, Blair Underwood, Ed Harris e Kate Capshaw.

Leggi anche Scarlett Johansson: 10 cose interessanti che non sai di lei

Just Cause è il primo progetto televisivo per Scarlett Johansson, al suo primo ruolo dopo l’abbandono del personaggio di Natasha Romanoff /Black Widow all’interno del MCU. Showrunner del progetto è Christy Hall (I’m Not Ok With This), coinvolta anche in qualità di produttrice esecutiva. La produzione è invece affidata alla These Pictures di Scarlett Johansson e alla Warner Bros TV. L’attrice – attesa nella nuova pellicola di Wes Anderson Asteroid City – non ha all’attivo ruoli in televisione, ad eccezione delle sue partecipazioni al Saturday Night Live, del doppiaggio di alcuni episodi di Robot Chicken e di alcuni cameo in serie come Entourage. Just Cause non ha attualmente una data d’uscita, ne si conoscono i nomi degli altri membri del cast o un eventuale periodo di inizio riprese. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul misterioso, quanto interessante, progetto.

Articoli correlati