Red Notice: Universal acquista l’action con Dwayne Johnson

Dwayne Johnson torna a collaborare con il regista di Una spia e mezzo e Skyscraper, Rawson Marshall Thurber, per l'action thriller Red Notice, in cui sarà affiancato da un'altra star ancora da trovare. Il film avrà un budget superiore ai 100 milioni di dollari.

Dopo una feroce battaglia che ha visto molte major contendersi il titolo, Red Notice con Dwayne Johnson è finito nelle mani di Universal Pictures e Legendary.

Descritto come un action thriller incentrato su una rapina, Red Notice ha il potenziale per diventare un titolo di punta delle due compagnie, scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber, che con Dwayne Johnson aveva già lavorato in Una spia e mezzo e in Skyscraper, quest’ultimo atteso nelle sale per l’estate. L’affare è probabilmente il più costoso siglato dall’inizio dell’anno e ora Universal è sulle tracce di un’altra star da affiancare a The Rock nel ruolo di co-protagonista. Il budget per la produzione dovrebbe aggirarsi attorno ai 125 milioni di dollari e Thurber inizierà a scrivere la sceneggiatura già questo lunedì.

Così come Skyscraper, anch’esso firmato da Universal e Legendary, Red Notice è prodotto da Beau Flynn attraverso la sua FlynnPictureCo., affiancato da Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia con la loro Seven Bucks Production, con la collaborazione dello stesso regista. Wendy Jacobson vestirà i panni di produttore esecutivo assieme a Mary Parent di Legendary, Donna Langley di Universal, Peter Cramer e Jimmy Horowitz.

Per Dwayne Johnson, Red Notice rappresenterà con ogni probabilità l’ennesimo successo al botteghino. Mentre attendiamo di vedere quanto registrerà Skyscraper, la star ha dominato il Box Office con Jumanji: Benvenuti nella giungla, di cui è stato recentemente confermato il sequel. Prossimamente, vedremo l’interprete anche in Rampage – Furia animale.