Ready Player One: nel film di Steven Spielberg un cameo di Spawn

Molti dei trailer hanno rivelato una scena di combattimento massiccia nel film, in cui molti personaggi, incluso l'Iron Giant, marciano in battaglia...

Sappiamo tutti che Ready Player One di Steven Spielberg, in uscita nelle sale questo fine settimana, non presenta carenze di riferimenti alla cultura pop del passato. I trailer hanno suggerito l’inclusione di cenni su film come Ritorno al futuro e personaggi dei fumetti come Harley Quinn e il Joker.

Ciò che molti non si aspettano è un’apparizione del personaggio leggendario di Todd McFarlane, Spawn. Questa mattina McFarlane ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook, confermando l’apparizione di Spawn nel film in vista delle presentazioni in anteprima di questa sera. Il creatore ha detto che, se si presta molta attenzione, “C’è una grande scena, e per un breve secondo, vedrete Spawn in Ready Player One.” McFarlane ha detto che Spawn sta “guidando la carica”, che è un riferimento alla scena reale in cui appare.

ATTENZIONE: spoiler MOLTO minori in vista di Ready Player One! Leggete a vostro rischio…

Molti dei trailer hanno rivelato una scena di combattimento massiccia nel film, in cui molti personaggi, incluso l’Iron Giant, marciano in battaglia. Questa è, come molti hanno ipotizzato, la scena del grande combattimento nel terzo atto del film.

Quando le orde di giocatori di Oasis arrivano sul campo di battaglia, varie scene mostrano tutti i tipi di personaggi di diversi fumetti e film. È qui che Spawn fa il suo cameo. Il personaggio della Image Comics marcia verso la linea del fronte, indossando il suo mantello rosso iconico e la maschera bianca. È chiaro che il design è basato sulla versione originale del personaggio di McFarlane.

Spawn sta conducendo diversi personaggi in questa scena di battaglia. A fiancheggiarlo sia a destra che a sinistra ci sono vari cattivi e antieroi della DC Comics. Probabilmente vi porterà a rivedere il film almeno un paio di volte per notarli tutti! Ci asteniamo dall’entrare più in dettaglio qui, per non spoilerare nient’altro del film. Ma, se volete vedere Spawn in Ready Player One, è importante concentrarvi sui dettagli una volta che Wade Watts (Tye Sheridan) richiederà un esercito nel terzo atto.