Ready Player One: il film punta a un debutto da 45 milioni di dollari

Alcuni servizi di tracciamento sostengono che Ready Player One debutterà con 38 milioni nei suoi primi quattro giorni di rilascio, il che sarebbe un inizio deludente.

Ready Player One di Steven Spielberg prevede di debuttare con un incasso al botteghino compreso fra i 45 e i 55 milioni di dollari, nel suo primo weekend nelle sale.

L’avventura fantasy segnerà il debutto più grande del regista premio Oscar, dai tempi di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008, che ha debuttato con 100,1 milioni di dollari. Tuttavia, Ready Player One con i suoi elaborati effetti speciali è costato probabilmente ben oltre i 100 milioni di dollari e vanta una promozione e una distribuzione di oltre 100 milioni, quindi deve riscuotere un grande successo se vuole recuperare l’investimento . Per farlo, Ready Player One deve ampliare il suo pubblico potenziale. Sta seguendo bene gli spettatori di sesso maschile, ma non ha ancora suscitato tanto interesse presso il pubblico femminile.

Alcuni servizi di tracciamento sostengono che Ready Player One debutterà con 38 milioni nei suoi primi quattro giorni di rilascio, il che sarebbe un inizio deludente. Tuttavia, gli analisti non stanno ancora contando l’actioner.

“C’è ancora tempo per creare aspettative”, ha detto a Variety Paul Dergarabedian, senior media analyst di comScore. “Tre settimane sono un’eternità per costruire un pubblico. Tra tre settimane potremmo guardare a un ambiente completamente diverso.” Ha aggiunto, “Ogni volta che hai il nome di Steven Spielberg allegato, c’è molto interesse, grandi aspettative, ma penso che ci sia tempo.”

Mentre il coinvolgimento di Spielberg è il più forte punto di forza del film, vale la pena notare che il regista non è più la macchina da box office che è stata negli anni ’80 e ’90. Il suo ultimo film fantasy, Il GGG, non è andato molto bene al botteghino. Successi più recenti, come The Post e Lincoln, sono stati drammi per adulti indirizzati a un pubblico molto diverso da quello che si prevede vada a vedere Ready Player One…staremo a vedere!

[amazon_link asins=’0099560437,B078JTXDF3,880464172X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad6b4e63-231b-11e8-8167-11ab0449240e’]