Razor: Rob Cohen annuncia il suo prossimo progetto su un’eroina femminile

Rob Cohen, regista di XXX e Fast & Furious 8, ha annunciato che il suo ultimo progetto sarà Razor, un film incentrato su un'eroina femminile.

Il regista Rob Cohen ha scelto il suo prossimo progetto, un adattamento della serie comica, colosso degli anni ’90 Razor, e il suo follow-up, Stryke. Creata dallo scrittore Everette Hartsoe, la serie racconta la storia di Nicole Mitchell, una giovane donna che perde il padre e la sorella in un crimine violento e decide di dedicarsi alla liberazione della sua città dalla criminalità. Mitchell adotta il nome del supereroe “Razor” (dopo aver indossato delle lame sulle braccia) e affronta il signore del crimine, responsabile di aver ucciso la sua famiglia, con conseguenze impreviste sia terrestri che mistiche. Introdotti nel 1992, i fumetti sul personaggio di  Razor hanno venduto complessivamente oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo.

Cohen ha anche scritto la sceneggiatura di Razor e sta collaborando con il produttore di The Crow Jeff Most di Most Films per produrre il film.

“Ho amato ‘Razor’ dalla sua prima pubblicazione. Ha temi operistici, empowerment femminile, vendetta, azione, storia d’amore, tutti avvolti in una deliziosa oscurità che si adatta al nostro tempo “, ha dichiarato Cohen.

In più ha aggiunto:

“Rob è uno dei grandi registi visionari d’ azione del nostro tempo. Non c’è nessuno migliore di lui nel rendere il carattere viscerale e risonante di “Razor” e la sua trionfante storia di eroina dark sul grande schermo “.

“Sono entusiasta di annunciare Razor come progetto di debutto in questa nuova avventura con Lotus. Non vedo l’ora che questo sia il primo di molti progetti su cui collaboriamo sia in film che in televisione “, ha dichiarato Wells, il presidente e fondatore del Number 11 Films.

“‘Razor’ ‘è un film di azione veloce, basato su un IP di grande successo e con un regista che si è dimostrato più e più volte capace in questo genere cinematografico. Siamo lieti di poter lanciare questa nuova impresa con Number 11 Films e speriamo di lavorare insieme su questo e in molti altri progetti in futuro”

ha dichiarato Jim Seibel, co-presidente di Lotus Entertainment.