Raphael Bob-Waksberg si lamenta dell’autoplay di Amazon e Netflix

Tramite Twitter Raphael Bob-Waksberg fa un reclamo pubblico verso le piattaforme di streaming per il loro taglio rapido dei credits

Riguardo il ‘salto’ dei titoli di coda, Raphael Bob-Waksberg scrive su Twitter: “Mi piacerebbe lavorare per una rete che non lo fa”

Servizi di streaming come Netflix e Amazon riproducono automaticamente il prossimo episodio di una serie così rapidamente che la gente, pur volendo, non ha proprio la possibilità di vedere i titoli di coda. Il creatore di BoJack Horseman Raphael Bob-Waksberg è andato su Twitter alla vigilia di Natale per dire che gli piacerebbe lavorare per una rete o un servizio di streaming che non taglia i crediti per spingere a vedere il prossimo episodio di una serie.

You: la seconda stagione della serie è da oggi su Netflix

“Mi piacerebbe lavorare per una rete che non lo fa. Se lavori in uno, ne parliamo” ha scritto Bob-Waksberg in un tweet. “Uno spettacolo rappresenta il lavoro instancabile cumulativo di centinaia di artisti creativi che sognano un giorno di avere i loro nomi ridotti in una piccola scatola e poi tagliati bruscamente da un trailer di The Witcher”, ha continuato in un thread.


Qualcuno ha risposto ai tweet di Bob-Waksberg per raccontargli la propria esperienza nel guardare la serie originale di Amazon, Undone. Anche il creatore ha guardato lo spettacolo e ha spiegato che l’autoplay per quella serie è effettivamente iniziato prima dei crediti stessi.

Undone: la recensione completa della serie Amazon Prime Video

“Quando ho visto Undone, hanno pubblicato un annuncio per il prossimo episodio, sopra la foto, persino PRIMA che raggiungesse i titoli di coda. La persona con cui la stavo guardando era così distratta che dovemmo tornare indietro e guardare di nuovo il finale perché l’aveva perso”.