Rami Malek ricorda Freddie Mercury dopo la vittoria agli Oscar

Durante il suo discorso di ringraziamento, alla ricevuta del premio, non ha potuto non nominare il grande cantante.

Rami Malek ha vinto l’Oscar come Miglior attore protagonista per la sua performance in Bohemian Rhapsody

L’aver portato sul grande schermo un’icona della musica come Freddie Mercury, il frontman dei Queen, ha fatto guadagnare al talentuoso Rami Malek l’Oscar come Miglior attore protagonista. Durante il suo discorso di ringraziamento, alla ricevuta del premio, non ha potuto non nominare il grande cantante:

“Abbiamo girato un film su un omosessuale, un immigrato, che ha vissuto la sua vita in modo assolutamente improbabile”, ha detto Malek durante il suo discorso di accettazione. “Il fatto che io stia festeggiando lui e questa storia con voi stasera è la prova che desideriamo vedere storie come questa”.

“Sono figlio di immigrati dall’Egitto, un americano di prima generazione”, ha proseguito. “E parte della mia storia è stata scritta proprio adesso. E non potrei essere più grato a tutti voi e a tutti quelli che hanno creduto in me per questo momento. È qualcosa di cui farò tesoro per il resto della mia vita.”

La vittoria arriva alla fine di una stagione segnata dalle polemiche che circondano il film. Il regista Bryan Singer è stato licenziato dalla 20th Century Fox con qualche settimana di ritardo sul programma, a quanto pare a causa del suo costante assenteismo dal set. Il regista Dexter Fletcher (Rocketman) è stato poi ingaggiato per completare il film.

Tags: Oscar