Bohemian Rhapsody Bryan Singer Red Sonja Cinematographe.it

“BAFTA considera il presunto comportamento di Bryan Singer del tutto inaccettabile e incompatibile con i suoi valori”, ha affermato l’organismo di premiazione

I premi BAFTA hanno sospeso la nomination a Bryan Singer per il suo lavoro sul film Bohemian Rhapsody, come annunciato dalla British Academy.

Bohemian Rhapsody è stato nominato per sette premi, e il nome di Bryan Singer è stato elencato insieme al produttore Graham King e allo sceneggiatore Anthony McCarten per la nomination come Outstanding British Film. I nomi di King e McCarten saranno ancora presenti fra i nominati per il film.

Alla luce delle recenti accuse molto gravi, il BAFTA ha informato Bryan Singer che la sua nomination per Bohemian Rhapsody è stata sospesa, con effetto immediato“, ha detto il BAFTA in una nota. “BAFTA considera il presunto comportamento del tutto inaccettabile e incompatibile con i suoi valori. Ciò ha portato alla sospensione della nomination di Singer. Il BAFTA rileva il diniego delle denunce di Singer. La sospensione della sua nomina rimarrà pertanto in vigore fino a quando l’esito delle accuse non sarà risolto.”

Bohemian Rhapsody: Bryan Singer guadagnerà una percentuale enorme

BAFTA ritiene che tutti abbiano il diritto a una carriera soddisfacente in un ambiente di lavoro sicuro e professionale e continuerà a collaborare con il mondo del cinema, dei giochi e della televisione per raggiungere questo obiettivo.”

Bryan Singer è stato accusato da cinque uomini di averli sedotti o violentati quando erano minorenni in un pezzo pubblicato a gennaio da The Altantic.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto