Rakka: online il primo corto degli Oats Studios di Neill Blomkamp

Gli Oats Studios aprono le danze con Rakka, primo cortometraggio diretto da Neill Blomkamp con la sua casa di produzione indipendente.

Per la gioia degli amanti della fantascienza, è finalmente online Rakka, primo di una serie di cortometraggi diretti da Neill Blomkamp per i suoi Oats Studios.

Non è molto accogliente il mondo immaginato in Rakka, dove l’umanità è stata quasi totalmente spazzata via dalla Terra dopo l’arrivo di una razza aliena. Quest’ultima, oltre a praticare esperimenti sugli umani, ha praticamente cancellato ogni traccia di civilizzazione.

Il cast che Neill Blomkamp ha radunato per Rakka è notevole, guidato dalla sempre energica Sigourney Weaver, che con il regista già aveva lavorato in Humandroid.

Rakka: online il primo corto degli Oats Studios di Neill Blomkamp

La società indipendente ha lo scopo di presentare ai fan idee uniche in un modo totalmente moderno, come si evince dal trailer che il regista ha rilasciato per promuovere questa nuova realtà.

Il trailer degli Oats Studios già ci aveva regalato alcune immagini estrapolate dai cortometraggi che saranno rilasciati gratuitamente su YouTube e in una versione a pagamento su Steam, inclusiva di extra quali concept art, modelli 3D e featurette sugli effetti visivi.

Il contenuto del trailer è puro stile Neill Blomkamp, come lo avete conosciuto per i suoi lavori in District 9 ed Elysium. Il regista era stato assunto per girare un capitolo della saga di Alien, ma alla fine i piani di Ridley Scott hanno finito per mettere i bastoni fra le ruote del suo progetto. Con una casa di produzione tutta sua, il cineasta sudafricano avrà ora un modo alternativo per dar vita alle proprie idee evitando le magagne di Hollywood.

E ora, godetevi Rakka!