Radioactive: Sam Riley e Anya Taylor-Joy nel cast del film

Visti rispettivamente in Maleficent e The Witch, Sam Riley e Anya Taylor-Joy salgono a bordo di Radioactive, biopic sul premio Nobel Marie Curie, che nel film sarà interpretata da Rosamund Pike. Diretto da Marjane Satrapi, il cast comprende anche Aneurin Barnard e Simon Russell Beale.

Sam Riley e Anya Taylor-Joy salgono a bordo di Radioactive, biopic che vede Rosamund Pike interpretare la scienziata premio Nobel Marie Curie

Diretto da Marjane Satrapi (Persepolis), Radioactive ha già cominciato a prendere forma a Budapest questa settimana. Working Title e Shoebox Films producono il progetto tratto dalla graphic novel di Lauren Redniss, con Jack Thorne (Non buttiamoci giù, Wonder) a firmare la sceneggiatura. Studiocanal e Amazon Studios sono impegnati come co-finanziatori.

In Radioactive, Sam Riley (Maleficent, On the Road) interpreterà probabilmente Paul Langevin, giovane amante della protagonista, mentre è possibile che Anya Taylor-Joy (The Witch, Split) dia volto a Marie Curie nei suoi anni da adolescente, sebbene i dettagli sui loro rispettivi ruoli non siano stati confermati. Oltre a loro, il cast accoglie Aneurin Barnard (Dunkirk) e Simon Russell Beale (Morto Stalin, se ne fa un altro).

Amazon si occuperò di distribuire Radioactive sul territorio statunitense, mentre Studiocanal gestirà la distribuzione in territori quali Regno Unito, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda. Lo studio francese ha presentato il progetto durante il Mercato che si sta tenendo al Festival di Berlino e ha già firmato alcuni accordi con Impuls Pictures (Svizzera), Svensk Filmindustri (Scandinavia), Lusomundo (Portogallo), Kino (Giappone), Huayi Brothers (Cina) e Gussi (America Latina). Di recente, Sam Riley ha preso parte alla serie SS-GB, che immagina un Regno Unito occupato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale; Anya Taylor-Joy riprenderà prossimamente il ruolo interpretato in Split nel sequel Glass.