Quentin Tarantino: Star Trek potrebbe essere il suo ultimo film

Star Trek potrebbe essere il prossimo film per la regia di Quentin Tarantino, ma potrebbe anche essere l'ultimo della sua carriera.

Quentin Tarantino potrebbe dirigere Star Trek e farne l’ultimo film della sua carriera

Quentin Tarantino ha recentemente confermato di essere a lavoro sulla possibilità di dirigere un film di Star Trek e che la sceneggiatura esisterebbe già. D’altra parte, il cineasta ha anche affermato in passato di pianificare il pensionamento dopo aver girato 10 film nella sua carriera e con l’imminente C’era una volta a…Hollywood, già presentato allo scorso Festival di Cannes, sarebbe già al suo nono. Se Star Trek diventasse davvero il suo prossimo film, sarebbe anche il suo ultimo?

CinemaBlend lo ha chiesto a Tarantino che, non confermando né smentendo l’ipotesi, ha comunque parlato di una possibile “scappatoia” rispetto alle precedenti dichiarazioni già citate. “Immagino che Star Trek non conti. Potrei fare Star Trek…ma naturalmente vorrei concludere con un film originale.” Tuttavia, fa anche notare, “l’idea di fare 10 film non comprende una scappatoia. Credo, in realtà, che se faccio Star Trek devo rimanere fedele all’idea. È il mio ultimo film. Non dovrebbe rimanere nulla in sospeso. Non so se lo farò, ma potrebbe succedere.”

Quentin Tarantino rivela quali film hanno ispirato C’era una volta a…Hollywood

È comunque ancora incerto se Tarantino dirigerà un film di Star Trek. Il regista ha preso l’idea dal produttore JJ Abrams. Paramount Pictures ha portato l’idea nella stanza di scrittura e Mark L. Smith ha completato la sceneggiatura ma, secondo l’ultimo aggiornamento, Tarantino deve ancora revisionare la sceneggiatura. Paramount ovviamente spera che Tarantino decida di dirigere il film ma ci sono comunque incertezze legate ai suoi impegni. Dopo C’era una volta a…Hollywood, quindi, Star Trek potrebbe essere se non l’ultimo almeno il prossimo film di Quentin Tarantino.