Quentin Tarantino senza filtri su Indiana Jones 3: “è veramente noioso”

Quentin Tarantino ha espresso la sua opinione su Indiana Jones 3. Nonostante la presenza di Sean Connery il regista lo ha definito noioso

Quentin Tarantino, inutile girarci attorno, è la storia del cinema. Sin dal suo esordio con Reservoir Dogs (Le Iene) nel 1992, chiarisce al mondo intero quali sono i punti fondamentali del suo modo rivoluzionario di fare cinema: violenza, criminalità, riferimenti continui alla storia del cinema e alla cultura pop e una struttura narrativa non lineare. Queste caratteristiche, che prima di allora non si erano mai viste al cinema, vanno a definire un genere nuovo nella settima arte ma che già esisteva nella letteratura noir: il pulp. Tarantino con intelligenza, saggezza e un pizzico di pazzia riesce a portare al cinema questo genere facendolo diventare di massa.

Indiana Jones con Sean Connery non ha convinto Quentin Tarantino: il motivo ha lasciato tutti sorpresi

Quentin Tarantino nonostante sia impegnato a fare il papà a tempo pieno riesce a ritagliarsi un po’ di spazio per andare al cinema e restare aggiornato sulle ultime uscite e i trending topic. Dopo aver visto e apprezzato Top Gun: Maverick, il noto regista ha deciso di esprimere il suo giudizio sulla saga di Indiana Jones, dove il protagonista è Harrison Ford. Con le sue esternazioni Quentin però si è messo contro ai fan del professor Jones i quali non hanno gradito i suoi commenti. Durante un podcast, al quale ha partecipato insieme al co-sceneggiatore di Pulp Fiction Roger Avary, Quentin Tarantino ha rivelato: “Il teschio di cristallo mi piace più di quello con Sean Connery. Non mi piace quello con Sean Connery, non mi piace per niente… E’ veramente noioso! E (il padre di Indiana Jones) non è un personaggio interessante.Subito si comincia con le battute facili. Il film sembra Stop! Or my Mom Will Shoot”.

Leggi anche Da Tom Cruise a Sylvester Stallone: 10 attori che hanno rifiutato di avere una controfigura in scene d’azione da brivido!

Articoli correlati