Quentin Tarantino cancella a sorpresa The Movie Critic e butta via anni di lavoro: non sarà più il suo ultimo film!

Che sorpresa ci ha appena regalato uno dei registi più cult di sempre!

Una svolta inaspettata degli eventi: Quentin Tarantino ha deciso di gettare via The Movie Critic, quello che sarebbe stato l’ultimo film della sua carriera. Le ragioni non sono del tutto chiare, ma The Hollywood Reporter chiarisce che è solamente l’ultimo della lunga lista di progetti del regista che non vedranno mai la luce del sole.

Il progetto si era evoluto a tal punto da diventare un film che avrebbe recuperato Cliff Booth, il personaggio interpretato da Brad Pitt in C’era una volta a… Hollywood, anche se non era chiaro se sarebbe stato un prequel o un sequel.

Leggi anche Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e l’ordine restrittivo: amore e odio tra le due grandi star di Hollywood

quentin tarantino cinematographe.it

Sembra che qualcosa non quadrasse e Tarantino ha deciso di gettare il film nella spazzatura. La cosa curiosa è che, se non fosse stato per gli scioperi avvenuti a Hollywood l’anno scorso, il film, molto probabilmente, avrebbe visto la luce dato che il piano era di iniziare a girare ad agosto 2023.

Tra l’altro, questa notizia apre ancora una volta la possibilità a Tarantino di realizzare quel Kill Bill 3 con cui ha flirtato così tanto nel corso degli anni. Probabilmente non accadrà mai – lui stesso l’ha recentemente escluso – ma con nei piani ancora The Movie Critic sarebbe stato ugualmente impossibile. Ora c’è spazio per altro, ma nemmeno lui sa ancora cosa sarà.

Leggi anche Quentin Tarantino è quell’errore al minuto 113 di Pulp Fiction che continua a dividere i fan, 30 anni dopo