Quanto ha guadagnato Tom Hanks con Forrest Gump? La storia del suo cachet è allucinante!

Forrest Gump è uno dei film più apprezzati degli ultimi anni, si vede anche dagli incassi!

Forrest Gump è un capolavoro indiscusso della cinematografia moderna. Non si può nascondere che Robert Zemeckis grazie a questo film si sia procurato una fama come regista grandiosa, ma anche lo stesso attore protagonista, Tom Hanks, non può lamentarsi in alcun modo. A parlare sono i numeri dei guadagni, schizzati alle stelle. In particolare, il guadagno di Tom Hanks lascia a bocca aperta, per la sua particolare storia.

Forrest Gump: storia e fama del film con Tom Hanks

Era il 1994 quando il regista Robert Zemeckis presentava per la prima volta al mondo la rappresentazione del libro di Wiston Groom. La storia parla proprio di un giovane ragazzo, di nome Forrest Gump (interpretato da Tom Hanks), il quale deve farsi largo in una società molto particolare e complicata. Di fatto, il tutto si imposta come un lungo flashback nel quale il Forrest del futuro racconta della sua infanzia.

Forrest Gump Cinematographe.it

Ci troviamo in Alabama, nella cittadina di Greenbow, dove il piccolo Forrest vive con sua madre. Lui non è un ragazzo come tutti gli altri, ma ha alcuni disturbi di postura e un lieve ritardo cognitivo che lo portano ad essere diverso dai suoi coetanei e, come spesso accade, oggetto di scherno e derisione. A differenza dei suoi problemi cognitivi, che lo caratterizzeranno per tutta la vita, la sua prestanza fisica migliorerà sempre di più, fino a diventare il suo punto di forza.

Tom Hanks Cinematographe.it

La storia di Forrest ha commosso il mondo, non solo per la narrazione in sé, ma anche e sopratutto per tutte le tematiche che affronta dagli occhi del ragazzo. Affianco ad un giovane Tom Hanks vediamo anche Robin Wright nei panni di Jenny, dolce metà del protagonista fin dall’infanzia. La fama e la risonanza del lavoro furono talmente grandi che, oltre a vincere la bellezza di 6 premi Oscar, inclusi quello di miglior attore protagonista e di miglior film, ruppe ogni record al botteghino statunitense.

Incassi del film e di Tom Hanks

Come detto precedentemente, il film fu un successo finanziario grandissimo, riuscendo a guadagnare 24 milioni di dollari solo il primo weekend di uscita in America e 667 milioni in totale. La particolarità di tutto ciò, però, risiede nella scelta fatta da Tom Hanks per quanto riguarda i suoi personali guadagni. L’attore si è rifiutato di ricevere il cachet, incassando solo una percentuale dei guadagni, che arriva a 40 milioni.

Leggi anche: Quanto guadagna Aaron Paul? Il patrimonio da capogiro dell’attore di Westworld