Quanto ha guadagnato Hugh Jackman con la saga di Wolverine?

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Hugh Jackman sarà sempre per tutti i fan l’Immortale Wolverine, il mutante degli X-Men la cui storia è terminata – a quanto pare per sempre – nel 2017, con l’ultimo capitolo dal titolo Logan – The Wolverine. Con la trilogia dello spin-off degli X-Men dedicato completamente al mutante più amato, l’attore Hugh Jackman ha guadagnato cifre da capogiro, anche se con il suo ultimo film ha deciso di tagliarsi lo stipendio.

Tutti i guadagni di Hugh Jackman con la saga di Wolverine

Hugh Jackman - Cinematographe.it

L’attore 52enne è ufficialmente uno dei 10 attori più pagati del 2020 secondo People with money, con un fatturato stimato intorno ai 75 milioni di dollari, guadagnati nel biennio 2019-2020. Il suo patrimonio, con questo incremento, ora ammonta a 215 milioni di dollari. Non sappiamo con esattezza quanto ha guadagnato Hugh Jackman con i tre film di cui è protagonista, ma possiamo fare un rapido calcolo, tenendo conto degli incassi delle rispettive pellicole.

Il primo film X-Men le origini – Wolverine ha ottenuto un incasso di più di 272 milioni di dollari, di cui più di 6 milioni solo in Italia, per un incasso totale di più di 373 milioni di dollari. Nel 2013 la pellicola di Wolverine – l’immortale ha ottenuto un incasso di più di 400 milioni di dollari, di cui 6.5 solo in Italia, con un totale di più di 415 milioni di dollari. L’ultima pellicola, la fortunatissima Logan – The Wolverine, diretta sempre da James Mangold, ha totalizzato in tutto il mondo più di 616 milioni di dollari a fronte di un budget di 97 milioni di dollari.

Proprio per quest’ultimo film, l’attore ha accettato di decurtare il suo stipendio per abbassare i costi della produzione. Anche se non sappiamo quanto meno ha guadagnato Hugh Jackman, questo lo rende un uomo assolutamente non attaccato ai soldi, ma soprattutto un uomo umile che si dedica più alla sua passione e al suo lavoro, indipendentemente dal suo guadagno… che comunque non è poco.

Leggi anche Qual è il patrimonio di Johnny Depp? L’attore ha perso così tanti soldi a causa di Amber Heard?

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati