Quanto ha guadagnato Gal Gadot per interpretare Wonder Woman? La cifra non è all’altezza di una dea amazzone!

Wonder Woman è stato un film successo per l'attrice Gal Gadot: vediamo quanto ha guadagnato l'attrice per la sua interpretazione.

Le dee amazzoni sono sempre state ricordate nella cultura mondiale come delle bellissime donne dai lunghi capelli fluenti che combattono sui loro cavalli. A molti, con descrizioni del genere, verrebbe in mente la bella Gal Gadot, attrice classe 1985 che si è distinta per la sua bellezza e bravura in ambito cinematografico. Infatti, la vediamo proprio nelle vesti di una dea amazzone nel film Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins e uscito nel 2017 e la rivedremo nelle stesse vesti in Wonder Woman 1984. In molti si domandano quanto abbia percepito per il suo ruolo: ecco quello che si sa.

Wonder Woman: trama del film di Patty Jenkins

L’immagine di Wonder Woman non nasce affatto con il film di Patty Jenkins del 2017, ma prende vita dagli omonimi fumetti della DC Comics basati sulle avventure dell’omonima supereroina. Il film prende spunto proprio dalle storie raccontate in quelle tavole e viene prodotto dalla DC Extended Universe, classificandosi come quarto film della casa produttrice di cinecomics. La storia stessa parte con la narrazione della creazione delle amazzoni, forti principesse guerriere passate alla storia come coloro che cercarono di difendere gli dei dall’oblio dei tempi a causa di Marte, divinità che voleva cancellare Zeus dalla mente umana.

Leggi anche Wonder Woman 1984: tutti gli easter eggs del primo trailer

Gal Gadot Wonder Woman 1984 cinematographe.it

Così il re dell’Olimpo, dopo essere rimasto solo, riuscì ad intrappolare la divinità ribelle, ma diede alle amazzoni due doni per difendersi: Themyscira, isola nascosta e impenetrabile, e un’arma capace di uccidere Ares nel caso in cui fosse tornato. Il resto della storia gira intorno a Diana (Gal Gadot), figlia della regina Ippolita (Connie Nielsen) e nipote del comandante dell’esercito Antiope (Robin Wright). La strada della principessa si incontra con quella di Steve Trevor (Chris Pine) il quale è una spia americana infiltrata nelle schiere tedesche della seconda guerra mondiale che deve portare a Londra i piani del dottor Poison, Erich Ludendorff (Danny Huston). La principessa, dopo aver sentito i disastri della guerra, decide di seguire la spia americana e, da questo momento, inizia il suo viaggio nel mondo della metà del ‘900.

Gal Gadot: quanto ha guadagnato l’attrice per interpretare Wonder Woman?

Wonder Woman 1984 Cinematographe.it

Il film in linea generale può essere considerato un successo, anche se non al pari di altri lavori di questo genere. Stando a quanto riscontrato da diverse fonti, l’attrice Gal Gadot non ha percepito un guadagno così tanto alto come ci si aspettava da un ruolo del genere. Pare che l’attrice abbia guadagnato esclusivamente 300mila dollari per la sua interpretazione che, a moltissimi, è sembrata una cifra inadeguata  in confronto ai guadagni di molti altri attori maschi che hanno rivestito ruoli di primo piano nei cinecomic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gal Gadot (@gal_gadot)

Stesso discorso però non vale per il sequel del film in questione: Wonder Woman 1984. Per questo secondo lavoro, che dovrebbe uscire a dicembre negli Stati Uniti e a gennaio in Italia, l’attrice classe 1985 ha percepito ben 10 milioni di dollari. Insomma, un’amazzone è sempre un’amazzone.

Leggi anche Quanto ha guadagnato Antonio Albanese con Cetto c’è, senzadubbiamente? Un incasso da vero Re