Quanto ha guadagnato Checco Zalone con Tolo Tolo?

Checco Zalone batte qualsiasi record con Tolo tolo al box office! Ma sapete quanto ha realmente incassato il regista e attore con il suo film?

Sembra incredibile, ma ogni volta che Checco Zalone arriva al cinema con un film, riesce a fare record di incassi, battendo molto spesso anche se stesso con i precedenti film. È successo così anche con Tolo Tolo, il suo ultimo lavoro uscito al cinema il 1° gennaio 2020, che ha battuto al box office il precedente record segnato dal film Quo vado?

Leggi il nostro Editoriale | Checco Zalone e il suo Tolo Tolo. Siamo di fronte al nuovo Totò?

Tolo Tolo: trama e cast del film di Checco Zalone

checco zalone, cinematographe.it

Checco – interpretato da Checco Zalone – è un giovane imprenditore pugliese, che ha aperto un ristorante di sushi nel suo piccolo paese. Dopo un mese dall’apertura, però il ristorante fallisce e l’uomo decide così di emigrare in Africa per sfuggire dai debiti. Qui si adatta a fare il cameriere in un resort in Kenya, intraprendendo poi un viaggio clandestino su una barca per migranti in Europa, allo scoppio della guerra civile. L’obiettivo di Checco però non è quello di tornare in Italia – dove non c’è posto per lui – ma vorrebbe andare a Liechtenstein, dove vige il segreto bancario e la pressione fiscale è nettamente inferiore a quella italiana.

Oltre al protagonista interpretato dal comico pugliese Checco Zalone, nel film compaiono anche Souleymane Sylla, che interpreta Oumar, Barbara Bouchet, che invece è la signora Inge e infine Antonella Attili, che interpreta la signora Lella.

Quanto ha incassatoTolo tolo al box office? Ecco il guadagno totale di Checco Zalone

Alla sua uscita, il film ha guadagnato solo nel primo giorno 8,7 milioni di euro, superando il precedente record di Quo Vado?, uscito al cinema nel 2016. Entro il 16 marzo 2020 il film aveva totalizzato un incasso di 46 milioni di euro, prima del fermo dei cinema a causa del lockdown generale. Il film, nonostante abbia avuto recensioni non particolarmente entusiaste (leggete QUI anche la nostra) a causa della sceneggiatura incoerente, ha avuto un grande successo economico.

checco zalone, cinematographe.it

L’incasso totale di Tolo tolo è stato, quindi, di 8.680.232 euro, con 1.175.000 presenze al cinema, mentre il precedente Quo vado? aveva totalizzato 7.341.414 euro. Il risultato aveva soddisfatto non solo il regista e protagonista, ma anche il produttore del film, Pietro Valsecchi, che in un’intervista all’uscita del film, dichiarò: “Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche. Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tolo Tolo #tolotolo #checcozalone #taodue #medusa

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone) in data: