Box Office: Inarrestabile Quo Vado?, a seguire Il Piccolo Principe

Continua senza ostacoli la corsa al record d’incassi di Quo Vado?, la pungente commedia di Checco Zalone che ha stregato le menti degli italiani con la sua irriverente comicità e il suo accento pugliese. Il successo della pellicola di Gennaro Nunziante fa rabbrividire: i 50 milioni di euro sono stati abbondantemente superati grazie ai 4.754.493 di questo weekend ottenuti grazie alle 665.328 presenze in tutte le sale italiane monitorate dalle statistiche di Cinetel. Più del doppio degli incassi totali di Inside Out  (25 milioni di euro) in appena 10 giorni, come si potrebbero commentare tali cifre senza elogiare il talento del comico barese? La programmazione del film targato Medusa, continua nelle sale cinematografiche, mentre per chi non avesse avuto il piacere di leggere da bambino il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, può essere deliziato sul grande schermo dalla stupenda riproduzione animata de Il Piccolo Principe, diretto da Mark Osborne. Il film d’animazione della Lucky Red chiude il weekend in seconda posizione con 852.000 euro e 129.000 spettatori. Terzo posto per La Grande Scommessa, diretto da Adam McKey con un cast a dir poco eccezionale formato da Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell e Marisa Tomei. Il film, candidato a quattro Golden Globe, ci porta sul precipizio della crisi del mercato immobiliare americano del 2007 e ci fa guardare nell’abisso, in modo inaspettatamente originale e divertente. Intanto la Universal si diverte a contare i profitti che nelle ultime 48 ore ammontano a 650.000 euro con più di 92.000 presenze.

Il bellissimo film d’animazione Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare, della 20th Century Fox, è in quarta posizione con 340.000 e 51.000 spettatori paganti, mentre in quinta posizione c’è ancora Il Ponte delle Spie, che chiude il weekend con 332.900 euro portando al cinema poco più di 47.000 spettatori. Al sesto posto troviamo Star Wars – Il Risveglio della Forza che continua a creare profitti importanti per la Walt Disney, 328.572 euro portando al cinema 44.000 fan della saga più famosa di sempre.

Carol occupa la settima posizione. Todd Haynes torna alla regia dopo Io non sono qui e il premiatissimo Mildred Pierce. Il film è tratto dal best seller di Patricia Highsmith, un melodramma intimo dove l’amore e la passione spinge due donne a varcare la soglia della “decenza” morale ed etica degli anni ’50. Interpretate da due icone hollywoodiane di eleganza e maestria come Cate Blanchett e Rooney Mara (potenziali vincitrici agli Oscar 2016 rispettivamente come miglior attrice protagonista e non protagonista), la pellicola della Lucky Red guadagna circa 267.000 euro con quasi 40.000 spettatori.

Diretto e interpretato da Laura Morante, Assolo è una commedia divertente e intelligente su una donna meravigliosamente imperfetta. Al suo primo fine settimana incassa ben 260.000 euro con 37.700 paganti, mentre in nona posizione rivediamo il simpatico film d’animazione Masha e Orso – Amici per sempre con 252.981 euro e 38.000 presenze.

Ultima posizione per Macbeth, un adattamento di grande impatto visivo del capolavoro shakespeariano, rivisitato in chiave moderna. Il film di Justin Kurzel, con i candidati agli Oscar 2016 Michael Fassbender e Marion Cotillard, firmato Videa-cde, ha un profitto di 243.000 euro per quasi 35.000 spettatori.

Fonte: Cinetel