Quanto guadagna Natalie Portman? Ecco il patrimonio della talentuosa attrice di origini israeliane

Natalie Portman ha una carriera che vale tutto il suo patrimonio: ecco quanto guadagna l'attrice

Natalie Portman è tra quelle attrici che non hanno minimamente bisogno di essere presentate. Oltre ad essere riconosciuta dalla critica come una delle migliori interpreti degli ultimi anni, ha una carriera alle spalle che parla da sé. Ecco perché allora in molti si chiedono quanto riesca a portare a casa l’attrice con i suoi lavori: la cifra è da capogiro.

Natalie Portman: i guadagni dell’attrice

natalie portman, cinematographe.it

Natalie Portman, nata il 9 giugno del 1981 (41 anni) a Gerusalemme, è sicuramente tra le attrici più acclamate del momento. Il suo debutto arriva nel 1994, quando aveva 15 anni e fu presa nel film Leon, diretto da Luc Besson, con al fianco Jean Reno. Il mondo del cinema la nota subito e, da quel momento, è venuta fuori una bellissima carriera.

Natalie Portman, cinematographe.it

Negli anni a seguire la vediamo all’interno di film davvero molto conosciuti, come Beautiful Girls (Ted Demme, 1996), ma anche Mars Attacks! (Tim Burton, 1996). Nel frattempo, però, decide anche di iscriversi all’Università di Harvard, dove nel 2003 si laurea in psicologia. Questo però non la tiene affatto lontana dal mondo dello spettacolo e, per questo motivo, la rivediamo poi successivamente sul grande schermo per interpretare la Regina Padme Amidala in Guerre stellari, tra il 1999 e il 2005.

Poco dopo arriva il primo riconoscimento importante: nel 2005 riceve il Golden Globe come come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Closer (Mike Nichols, 2004), che le vale anche una nomination nella stessa categoria dei Globe agli Oscar. Successivamente la vediamo anche in V per Vendetta (James McTeigue, 2006) per il quale fa anche il gesto estremo di rasarsi i capelli a zero. Alla fine, l’Oscar arriva e come: nel 2011 viene riconosciuta come Miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Il cigno nero, di Darren Aronofsky.

natalie portman, cinematographe.it

Questa carriera così variegata e così importante non può che dare dei frutti altrettanto importanti. Infatti, vediamo che il suo portafoglio risulta essere proporzionato alla sua fama. L’attrice israeliana riesce a portare a casa ogni anno la bellezza di 90 milioni di dollari netti. Una cifra da paura.

Leggi anche Quanto guadagna Leonardo DiCaprio? Ecco il patrimonio vertiginoso del talentuoso pupillo di Martin Scorsese