Quanto guadagna Leonardo DiCaprio? Ecco il patrimonio vertiginoso del talentuoso pupillo di Martin Scorsese

Il grande Leonardo DiCaprio ha un guadagno rapportato al suo talento e alla sua carriera: ecco cosa sappiamo

Presentare Leonardo DiCaprio è qualcosa di quasi superfluo, il suo nome parla per sé, non ci sono dubbi. La sua persona è tra le più affermate, acclamate e seguite del panorama Hollywoodiano. La sua fama aumenta senza dubbi la curiosità del pubblico che, tra le altre cose, si domanda anche quanto riesca a guadagnare l’attore: ecco cosa sappiamo a riguardo.

Leonardo DiCaprio: i guadagni dell’attore

Island leonardo dicaprio joker film

Leonardo DiCaprio, nato l’11 novembre del 1971 a Los Angeles, è senza dubbi nella rosa degli attori che più rappresentano l’alta classe del cinema hollywoodiano. Fin da giovanissimo ha sempre mostrato una certa propensione alla recitazione, facendo anche qualche comparsata all’interno di serie TV. Il debutto, però, arriva nel 1991 con il film Critters 3, diretto da Kristine Peterson.

Leonardo da Vinci Leonardo DiCaprio e Paramount insieme per Truevine, il film sui fratelli africani albini

Il primo film di spessore, che lo fa notare alla critica, è Voglia di ricominciare, uscito per la prima volta nel 1993, sotto la direzione di Michael Caton-Jones. Dopodiché, vediamo una serie di produzioni cinematografiche davvero di grande valore, come Buon compleanno Mr. Grape (Lasse Hallstrom, 1993) o anche Romeo + Giulietta di William Shakespeare (Buz Luhrmann, 1996). La svolta vera e propria, però, arriva nel 1997, grazie ad un colossal che ad oggi tutti hanno sentito nominare, almeno una volta nella propria vita.

Stiamo parlando del mastodontico e famosissimo Titanic, diretto da James Cameron. Il giovane Leonardo DiCaprio è qui al fianco dell’altrettanto giovane Kate Winslet ad interpretare una struggente e meravigliosa storia d’amore a bordo del transatlantico che tutti hanno ben noto. Si tratta di uno dei successi più grandi della carriera dell’attore che, di fatto, gli ha portato più guadagno. Dopo questo lavoro la strada di DiCaprio è andata tutta in salita e i successi accumulati sono stati molteplici.

Dopo capolavori come The wolf of Wall Street, Inception e tantissimi altri, nel 2016 riesce finalmente a portare a casa un Oscar come Miglior attore per la sua interpretazione in Revenant, diretto da Alejandro González Iñárritu. Insomma, questa carriera sensazionale porterà con sé sicuramente un patrimonio altrettanto favoloso. Infatti, l’attore può vantare un portafoglio della bellezza di 260 milioni di dollari netti. Una roba da capogiro, senza dubbio alcuno.

Leggi anche quanto guadagna Hugh Laurie? Ecco il patrimonio dello straordinario Dr. House