Qual è il patrimonio di Sophia Loren? Tutti i soldi di una delle attrici più amate di sempre

Sophia Loren è la diva per eccellenza nella storia del cinema italiano: ecco quanto vale il suo patrimonio.

È considerata da tutti una delle attrici italiane più famose ed apprezzate nella storia del cinema, ma è anche stata un’icona di stile e di bellezza. È stata diretta da registi quali Sidney Lumet, Charlie Chaplin, Dino Risi, Mario Monicelli, Ettore Scola e Vittorio De Sica e ha recitato accanto ad attori del calibro di Marcello Mastroianni, Marlon Brando, Cary Grant e Clark Gable. Nella sua carriera cinematografica ha vinto due premi Oscar, cinque premi Golden Globe, un Leone d’oro, un Grammy Award, una Coppa Volpi al Festival di Venezia, un Prix al Festival di Cannes, un Orso d’oro al Festival di Berlino, un premio BAFTA, dieci premi David di Donatello, tre premi Nastri d’argento ed è stata anche onorata con una stella sulla iconica Walk of Fame in quel di Hollywood.

Sophia Loren; cinematographe.it

Quando si parla della storia del cinema italiano non si può non parlare di lei. Stiamo parlando di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, in arte Sophia Loren. L’attrice, vero e proprio orgoglio italiano nel mondo, dopo oltre dieci anni di assenza dagli schermi è tornata sul set di La vita davanti a sé, film diretto da suo figlio Edoardo Ponti e disponibile attualmente sulla piattaforma Netflix.

Qual è il patrimonio di Sophia Loren?

Secondo la famosa rivista economica statunitense Forbes, Sophia Loren avrebbe un patrimonio di circa 74 milioni di dollari. Una cifra che la pone sul secondo gradino del podio nella classifica degli attori o attrici italiani più ricchi dietro solo a Roberto Benigni (240 milioni di dollari). Una cifra di tutto rispetto che non dovrebbe far meravigliare in fondo, visto che la Loren dagli anni ’50 in poi è stata una delle attrici più richieste anche oltreoceano con contratti multimilionari.

Leggi anche Quanto è costato Mi chiamo Francesco Totti, il film sull’ex capitano della Roma?