Proposta Indecente: il remake in lavorazione per Paramount Players

Proposta indecente è stato un enorme successo al botteghino quando è stato distribuito per la prima volta, guadagnando 266 milioni di dollari in tutto il mondo.

La sceneggiatrice de La ragazza del treno Erin Cressida Wilson è stata ingaggiata per scrivere un remake del film drammatico del 1993 Proposta Indecente, per Paramount Players

Adrian Lyne ha diretto il film originale Proposta Indecente, interpretato da Robert Redford nel ruolo di un miliardario solitario che offre a una giovane coppia sposata (interpretata da Demi Moore e Woody Harrelson) un milione di dollari per trascorrere una serata romantica con il personaggio della Moore. L’incontro erotico ha conseguenze devastanti per la relazione di coppia, che non sarà mai più la stessa.

Proposta indecente è stato un enorme successo al botteghino quando è stato distribuito per la prima volta, guadagnando 266 milioni di dollari in tutto il mondo, e ha spinto milioni di coppie a chiedersi cosa avrebbero fatto se si fosse presentato loro lo stesso scenario. Stranamente, è stato anche nominato a sette Razzie Awards, “vincendone” tre, tra cui Peggior Film.

Proposta indecente: le frasi più emozionanti del film di Adrian Lyne

Non sappiamo nulla su quale direzione verrà intrapresa con questo remake ma la Wilson è uno sceneggiatrice veterana i cui crediti includono il riuscito thriller con Emily Blunt La ragazza del treno e il film drammatico con Nicole Kidman Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus. Ha anche scritto il film drammatico di Jason Reitman Men, Women & Children e Chloe di Atom Egoyan.

La Disney ha recentemente assunto la Wilson per scrivere il suo remake live-action di Biancaneve e i sette nani, e sta anche scrivendo un progetto Amblin per il produttore Marc Platt, che ha lavorato con lei in Biancaneve e La ragazza del treno. Inoltre, la Wilson sta sviluppando un progetto pilota per la Sony Pictures Television.

Fonte: Collider