Profeti: sono iniziate le riprese del nuovo film di Alessio Cremonini

Al via le riprese di Profeti, il prossimo film del regista Alessio Cremonini (Sulla mia pelle).

Profeti ha come protagonista Jasmine Trinca

Sono iniziate il 6 aprile le riprese di Profeti, il prossimo film del regista Alessio Cremonini che, dopo al grande successo ottenuto con la pellicola Sulla mia pelle, torna dietro la macchina da presa. Cremonini è anche lo sceneggiatore del film, insieme a Monica Zapelli (David di Donatello per il film I cento passi). La fotografia della pellicola è affidata a Ramiro Civita, mentre il montaggio è a cura di Marco Spoletini.

Prodotto da Cinema Undici e Lucky Red in collaborazione con Rai Cinema – e con il contributo dell’Apulia Film Commission e il sostegno della Direzione Generale Cinema e audiovisivo – Profeti viene descritto come “un film di finzione sul rapimento di una giornalista nel Medio Oriente e sul suo periodo di detenzione”.

La protagonista del film è Jasmine Trinca, che torna a lavorare con Alessio Cremonini dopo aver interpretato il ruolo di Ilaria Cucchi in Sulla mia pelle, il film (disponibile su Netflix) che racconta la drammatica e violenta ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi. Il film, uscito nel 2018, è stato selezionato come film d’apertura della sezione Orizzonti alla 75ª Mostra del Cinema di Venezia.

Leggi anche – Editoriale | Alessandro Borghi in Sulla mia pelle: una metamorfosi fisica e morale

Completano il cast di Profeti Isabella Nefar e Ziad Bakri. Il film verrà girato interamente Puglia; sono previste sei settimane di riprese. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo.