Priscilla: standing ovation clamorosa a Venezia 80

Il nuovo lungometraggio, diretto da Sofia Coppola, è ispirato al libro di memorie Elvis and Me scritto da Priscilla Presley e Sandra Harmon.

Priscilla è il recente lungometraggio diretto da Sofia Coppola (Lost in Translation – L’amore tradotto, Il giardino delle vergini suicide), ispirato in particolare al libro di memorie Elvis and Me scritto da Priscilla Presley, moglie del leggendario Elvis dal 1967 al 1972 e da Sandra Harmon. Un progetto decisamente molto interessante che, in maniera realmente sorprendente, arriva poco dopo Elvis di Baz Luhrmann (Moulin Rouge!, Il grande Gatsby) anche se questi due titoli sono antitetici. Se il film con Austin Butler protagonista ha analizzato il rapporto tra il Re e il suo manager (dal punto di vista della rockstar), quello della Coppola si incentra, invece, sull’intenso ma tragico matrimonio del grande artista americano.

Priscilla non ha ancora una data di uscita italiana

Priscilla Cinematographe.it

Priscilla fa parte della Selezione Ufficiale della 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ed in particolare è stato presentato oggi, 4 settembre 2023. Dopo che anche la critica ha elogiato ampiamente la realizzazione, anche il pubblico, post-visione (come testimonia un recente video condiviso da Deadline) si è scatenato con una standing ovation da brividi, con la stessa Priscilla Presley e l’attore co-protagonista Jacob Elordi (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, Acque profonde) che hanno ringraziato gli spettatori con molto calore e commozione.

Vi ricordiamo che Priscilla, prodotto in particolare da The Apartment, American Zoetrope e Standalone Pictures, arriva nelle sale americane nell’ottobre 2023 con una data di lancio in Italia ancora da annunciare. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Cailee Spaeny nella parte di Priscilla Presley, Emily Mitchell nel ruolo di Lisa Marie Presley, Rodrigo Fernandez-Stoll che impersona Alan “Hog Ears” Fortas, Luke Humphrey nelle fattezze di Terry West, Jorja Cadence che presta il volto a Patsy Presley e molti altri ancora.

Leggi anche Priscilla, Priscilla Presley in lacrime a Venezia 80: “Elvis amore della mia vita. Difficile guardare un film sulla propria vita”