Premio Kineo 2018 a Venezia 75: attori e registi nelle foto dal red carpet

Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Matilda De Angelis, Matteo Garrone, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini e tanti altri sul red carpet del Premio Kineo 2018 a Venezia 75.

Sul red carpet del 16º Premio Kineo una cascata di star del cinema e della televisione italiana: ecco tutte le foto

La nuova edizione del Premio Kineo è stata dedicata in gran parte ai giovani. Un’edizione che vuole celebrare quel cambio di passo mondiale nell’arte, nella musica, nel cinema e nel modo di essere, che i giovani operarono con il movimento del ’68, proprio nella ricorrenza dei 50 anni di quella data storica dalla portata simbolica.

Sul red carpet della Mostra internazionale del cinema di Venezia 2018 sono arrivati tutti i premiati di questa edizione: Donato Carrisi, Riccardo Milani, Andrea Magnani, Carlo Verdone, Alessio Boni, Ilenia Pastorelli, Gianmarco Tognazzi, Matilda De Angelis, Matteo Garrone, Paola Cortellesi, Serena Rossi, Annabel Scholey, Liv Lisa Fries, Beatrice Arnera, Marina Occhionero, Eleonora Belcamino, Romano Reggiani, Luigi Lonigro, Paolo Ruffini, Tang Gaopeng, Annabelle Belmondo.

Il Premio Kinéo è nato nel 2002 per iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per sostenere la cinematografia nazionale, promosso dall’Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli che ha ideato il progetto e prodotto da Agnus Dei Production di Tiziana Rocca che ne è anche il General Director, è l’unico riconoscimento votato dagli spettatori delle sale cinematografiche insieme ad ANEC e dal grande pubblico di cinefili.

Dall’interazione con ANEC, Best Movie, SNCCI e una Giuria di eccellenze del mondo del cinema, scaturisce l’articolazione speciale del voto e del risultato con riconoscimenti originali, non allineati, ma espressione del più ampio coro di voci del mondo del cinema italiano con riconoscimenti internazionali.