Predator: Skulls – fine riprese per l’atteso prequel del franchise [FOTO]

Il direttore della fotografia del prossimo prequel di Predator ha pubblicato una nuova foto dal set che rivela la fine delle riprese.

Dal set del nuovo film prequel di Predator arriva una nuova foto

Jeff Cutter, il direttore della fotografia del prossimo film prequel di Predator, ha condiviso una nuova foto dal dietro le quinte della pellicola che celebra la fine delle riprese. Il primo film del franchise fantascientifico, ormai profondamente radicato nel panorama della cultura pop, risale al 1987 e vede come protagonista nientepopodimeno che Arnold Schwarzenegger. Il successo della pellicola, ormai divenuta un cult del cinema, ha dato vita a 3 sequel diretti e 2 crossover con un altro franchise cult, Alien.

Predator: Skulls (titolo provvisorio) è diretto dal regista di 10 Cloverfield Lane e The Boys Dan Trachtenberg ed è basato su una sceneggiatura scritta da Patrick Aison (Jack Ryan, Treadstone). Pochi mesi fa i produttori John Davis e John Fox hanno rivelato che il film racconterà del primo viaggio dei Predator sulla Terra e, secondo quanto riferito, avrà come protagonista Amber Midthunder (Roswell: New Mexico) nei panni di Kee, una “donna Comanche che va contro le norme e le tradizioni di genere per diventare un guerriero”. Al momento, però, i dettagli sulla pellicola sono ancora sconosciuti. Questo film sarà il primo capitolo del franchise a venir prodotto dalla Disney, dall’acquisizione della 20th Century Fox nel 2019.

Di recente il direttore della fotografia Cutter ha pubblicato su Instagram una foto per condividere con i fan del franchise uno scatto dal dietro le quinte del prequel, il quale celebra la fine delle riprese. Nella didascalia il direttore della fotografia ha ringraziato il regista Trachtenberg per “avermi invitato in questo viaggio epico e avermi affidato il compito di aiutarlo a realizzare la sua visione del film”. Sebbene l’immagine non riveli molto sulla pellicola, sapere che il film non è morto (come quello di Alien ndr) e che ha concluso i lavori è sicuramente una gradita notizia per i fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Cutter (@jeff_cutter)