Predator: Dan Trachtenberg alla regia di un nuovo sequel

Il nuovo Predator è stato sviluppato sotto il marchio 20th Century Films, di proprietà della Disney in seguito all'acquisizione della Fox lo scorso anno.

Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Dan Trachtenberg, regista di 10 Cloverfield Lane, sta sviluppando una nuova puntata del franchise di Predator

Il nuovo sequel di Predator segna il quinto ingresso nel vero franchise dedicato al personaggio, lanciato nel 1987, mentre c’erano due film spinoff in cui la creatura combatteva con le bestie del franchise di Alien.

Il nuovo film è stato sviluppato sotto il marchio 20th Century Films, di proprietà della Disney in seguito all’acquisizione della Fox lo scorso anno. La sceneggiatura proviene da Patrick Aison, che in precedenza ha fornito sceneggiature per progetti come Kingdom, Jack Ryan e Treadstone. Vi terremo aggiornati man mano che giungeranno nuove notizie!

Predator è un film horror sci-fi del 1987, diretto da John McTiernan. Narra le vicende di un alieno (un yautja) giunto sulla Terra per andare a caccia di esseri umani. Il film, realizzato con un budget di 15 milioni di dollari, è stato un successo commerciale, incassando 59 milioni di dollari negli Stati Uniti e 98 milioni di dollari complessivamente, e rappresenta il primo grande successo al botteghino per il regista John McTiernan. Il primo film costituisce il capostipite di una quadrilogia che, a parte l’alieno protagonista, vedrà di volta in volta rinnovati i membri del cast. Il primo sequel è Predator 2 (1990), mentre il secondo si intitola Predators (2010); un nuovo capitolo, intitolato The Predator, è uscito nel 2018.

Leggi anche: The Predator: in uno dei tre finali alternativi c’era il ritorno di Ellen Ripley!