Povere Creature!, il regista su Emma Stone: “non aveva vergogna del suo corpo”

Lanthimos, nella conferenza stampa a Venezia, ha specificato che le scene di sesso era una parte fondamentale del libro e che dovevano rientrare per forza nell'adattamento filmico.

Povere Creature! è il recente lungometraggio diretto da Yorgos Lanthimos (Il sacrificio del servo sacro, Dogtooth) che ha adattato sul grande schermo il particolare romanzo Vita e misteri della prima donna medico d’Inghilterra di Alasdair Gray. Una storia decisamente molto peculiare che racconta la vita della giovane Bella Baxter, una ragazza che viene resuscitata da uno scienziato e decide di scoprire in maniera molto analitica il mondo che la circonda, partendo per un viaggio incredibile. A quanto pare, da quello che abbiamo letto nelle prime recensioni e articoli sul film, il progetto è pieno zeppo di scene sessualmente esplicite con la protagonista, incarnata da Emma Stone (La La Land, The Amazing Spider-Man), che a quanto pare ha accettato questa sfida cinematografica senza battere ciglio.

Povere Creature! è in arrivo a fine gennaio 2024 nelle sale italiane con la distribuzione di Disney

Povere Creature!; cinematographe.it

Durante la conferenza stampa di presentazione di Povere Creature! alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (via The Independent), il regista ha raccontato l’incredibile carisma della Stone nonché la sua totale assenza di vergogna nel girare proprio le scene di sesso, spiegando inoltre che tali passaggi erano assolutamente necessari perché sono un parte fondamentale del libro.

“È un peccato che Emma non possa essere qui per parlare di più al riguardo, perché verrà tutto da me. Riguardo alle scene di sesso del film, ha continuato: “Prima di tutto il sesso è una parte intrinseca del romanzo stesso, la libertà [di Bella] su tutto, compresa la sessualità. In secondo luogo, per me era molto importante non fare un film che fosse pudico, perché sarebbe come tradire completamente il personaggio principale. Dovevamo essere sicuri che Emma non dovesse vergognarsi del suo corpo, della sua nudità, del coinvolgimento in quelle scene e lei lo ha capito subito.”

Vi ricordiamo che Povere Creature!, prodotto in particolare da Element Pictures, Film4 e Fruit Tree, è in arrivo nelle sale italiane dal 25 gennaio 2024 con la distribuzione di Walt Disney Studios Motion Pictures.

Leggi anche Povere Creature!: il nuovo poster è surrealista ed ipnotico [FOTO]