Povere Creature!: il nuovo poster è surrealista ed ipnotico [FOTO]

Il nuovo progetto diretto da Yorgos Lanthimos è in concorso per il Leone d'oro all'80esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Povere Creature! è il nuovo lungometraggio diretto dal famoso cineasta greco Yorgos Lanthimos (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro) che torna sul grande schermo dopo La favorita, uscito nel 2018, che lo ha visto vincere 1 premio Oscar (la statuetta assegnata come Migliore attrice protagonista ad Olivia Colman) su 9 candidature. Stavolta, questo nuovo film, che trae ispirazione dal libro  Vita e misteri della prima donna medico d’Inghilterra, scritto in particolare da Alasdair Gray, vede al centro della storia Bella Baxter (che ha il volto di Emma Stone), una giovane donna riportata in vita da uno scienziato che inizia ad esplorare il mondo.

Povere Creature! è distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures

Povere Creature Venezia - cinematographe.it

Detto questo, Povere Creature! è attualmente in concorso all’80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e, come riportato in un recente comunicato stampa, è stato mostrato un nuovo poster dedicato proprio al lungometraggio che raffigura, in mezzo, proprio la giovane, con un effetto scenografico e surreale che va a rappresentare non solo il tono del film, che, come abbiamo visto all’interno del trailer, è particolarmente onirico e bizzarro, ma anche lo stesso viaggio mentale della ragazza. Tra l’altro, da poco, abbiamo scoperto anche la data di uscita italiana ufficiale del progetto, previsto per il mercato italiano il 25 gennaio 2024 con la distribuzione di The Walt Disney Company Italia.

Povere Creature! - Cinematograph

Vi ricordiamo che Povere Creature!, prodotto nel dettaglio da Element Pictures, Film4, Fruit Tree, vede la sceneggiatura di Tony McNamara (che ha sceneggiato dello stesso regista anche La favorita) ed anche un cast composto, tra gli altri, da Mark Ruffalo nella parte di Duncan Wedderburn, Willem Dafoe nel ruolo del dott. Godwin Baxter, Ramy Youssef che impersona Max McCandless, Jerrod Carmichael che presta il volto di Harry Astley, Christopher Abbott nelle fattezze di Sir Aubrey de la Pole Blessington e molti altri ancora.

Leggi anche Povere Creature!: la data d’uscita italiana del film di Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone