Poor Things: Jerrod Carmichael nel cast dell’assurdo film di Yorgos Lanthimos

Il cast del film è finalmente al completo

L’attore americano è stato confermato come uno degli attori all’interno del film di Yorgos Lanthimos, Poor Things

Ed è con l’attore Jerrod Carmichael che sembra chiudersi il cerchio degli attori che sono stati scritturati per lavorare al prossimo progetto del regista e produttore cinematografico greco Yorgos Lanthimos: Poor Things. Altri nomi importanti all’interno del cast sono sicuramente quello di Emma Stone, quello di Willem Dafoe, di Mark Ruffalo e di Ramy Youssef. La pellicola sarà un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore britannico Alasdair Grey ed è prodotta e diretta dallo stesso Lanthimos. Per quanto riguarda la sceneggiatura del film, essa è stata scritta da Tony McNamara, il quale in passato era stato nominato agli Oscar per il suo lavoro a La favorita.

La storia sarà ambientata in epoca vittoriana, con una spruzzata di atmosfera alla Frankestein di Mary Shelley. Vedremo Emma Stone nei panni della protagonista, Belle Baxter: una giovane donna che viene riportata in vita da uno scienziato eccentrico ma comunque molto brillante, il dottor Godwin Baxter interpretato da un magistrale Willem Dafoe. Il personaggio di Youssef si chiama Max McCandless, mentre quellodi Ruffalo è Duncan Wedderburn. A loro si unisce quindi Carmichael, il quale interpreta Harry Astley.

Poor Things è un film prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe della società cinematografica Element Pictures. Essa ha sviluppato questo progetto insieme alla Film4, dopo aver prodotto tutti i film in lingua inglese di Lanthimos: The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro e La favorita.

Passando per un attimo a Jerrod Carmichael, egli non è solo un attore ma anche un regista, uno scritto e, soprattutto, un comico. Infatti è noto principalmente per il The Carmichael Show, una serie sui suoi spettacoli di cabaret e stand-up comedy. Ad ogni modo Poor Things non è il solo progetto che questo grande attore ha in programma per il futuro. Tra gli altri è sicuramente da ricordare On the Count of Three, film in arrivo quest’anno e che lo vedrà per la prima volta alla regia. La pellicola è stata presentata in anteprima a gennaio al Sundance Film Festival nello Utah, vincendo già il Waldo Salt Screenwriting Award. Se queste sono le premesse, quindi, possiamo ben sperare! E se Yorgos Lanthimos lo ha voluto nel suo cast, un motivo sicuramente ci sarà!

Fonte: Variety