Poor Thing: anche Mark Ruffalo nel prossimo film di Yorgos Lanthimos

Anche Mark Ruffalo farà parte del cast dell'atteso nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos!

Mark Ruffalo si unisce a Emma Stone nel prossimo film di Yorgos Lanthimos Poor Things

Collider riporta in esclusiva che anche Mark Ruffalo farà parte del cast dell’atteso nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos. Nel cast troviamo già Emma Stone, nel ruolo della protagonista. Le ultime notizie davano Willem Dafoe in trattative per il film, ma non sappiamo se la sua presenza è ufficiale o meno. Il progetto, intitolato Poor Thing, è stato ideato dalla Searchlight Pictures e si basa su un libro del famoso autore scozzese Alasdair Gray, descritto sia come una “esilarante allegoria politica” e una “parvenza di letteratura vittoriana”, nonché “un duello stimolante tra i desideri degli uomini e l’indipendenza delle donne”.

Essenzialmente il film viene descritto anche come “una rivisitazione del mito di Frankenstein, in cui il mostro è stato sostituito con una bellissima erotomane di nome Bella Baxter (Stone) che viene riportata in vita con il cervello di un neonato”. La trama assurda è proprio degna di un film di Lanthimos! La sceneggiatura del film sarà ad opera di Tony McNamara (La Favorita).

Bella è in realtà Victoria Blessington che, rimasta incinta del marito violento (il generale Sir Aubrey Blessington), decide di suicidarsi annegando. Viene però salvata da un chirurgo che, desideroso di salvarla a tutti i costi, le trapianta il cervello del feto che ha in grembo. La donna è salva, ma ha il cervello di un neonato…  Alla fine Bella si fidanza con un medico di Glasgow di nome Archibald McCandless, che finisce per avvelenare con del cloroformio per scappare con un losco avvocato, il quale la conduce in un’avventura in tutta Europa. Man mano che il cervello di Bella matura, inizia a sviluppare una coscienza sociale, ma tutti i progressi che ha fatto sono minacciati quando viene riconosciuta come Victoria dal suo legittimo marito.

Leggi anche – Venezia 75 – La Favorita (The Favourite): recensione del film di Yorgos Lanthimos