Poliziotto sadico: il regista offre degli aggiornamenti sul remake
Il regista del remake di Poliziotto Sadico (Maniac Cop), John Hyams, torna a far sperare i fan dando aggiornamenti sullo sviluppo del film.
Nel corso degli anni sono emerse delle notizie contrastanti sul remake di Poliziotto Sadico: negli ultimi mesi il regista ha rivelato alcuni dettagli sul film
Il regista scritturato per dirigere il remake di Poliziotto Sadico, John Hyams, ha recentemente offerto un aggiornamento sullo status del film, rivelando anche come differirà dal materiale d’origine.
“Tonalmente sarà completamente diverso” ha condiviso Hyams con il podcast The Movie Crypt. “Penso che è per questo che sono stato assunto. Credo che il produttore Nick Winding Refn si sia interessato a me, perché ha visto quello che ho fatto con Universal Soldier – Il giorno del giudizio, nel senso che l’ho preso e l’ho reso mio, allontanando qualsiasi incertezza. Nick Refn ama il cinema tanto quanto il prossimo, ma non è interessato a rendere omaggio alle cose. Ama Poliziotto Sadico, ama l’idea del film, ama tutto ciò che rappresenta, ma non ha intenzione di realizzare un tributo“.
Il film originale del 1988 mostra dei poliziotti alla ricerca di un killer che è un ex agente, presunto morto, e che in qualche modo sembra essere risuscitato. Il cast era composto da Tom Atkins, Bruce Campbell, e Robert Z’Dar. “Abbiamo trascorso gli ultimi anni fino adesso a sviluppare questa cosa e… quello che stiamo cercando di fare è realizzare qualcosa che prenda le idee di Poliziotto Sadico e le approfondisca” ha continuato Hyams. “La nostra speranza è che sia qualcosa da cui le persone che sono fan dell’originale trarranno grande piacere. Se devi fare una storia ci devi mettere tutto te stesso. Penso che stiamo raccontanto una storia su qualcosa di ancora più grande, che è il vero degrado della società… È una grande storia che necessitava di una tela più ampia“.
Questi commenti recenti sono nettamente diversi da quelli dello sceneggiatore del film originale, Larry Cohen, che lo scorso autunno annunciò che il remake era praticamente morto.