Maniac Cop: il poster del remake diretto da John Hyams

È stato annunciato il mese scorso che sarà realizzato un remake del film Maniac Cop, diretto da William Lustig nel 1988. La produzione inizierà la prossima primavera, con John Hyams (Universal Soldier: Day of Reckoning) scelto per dirigere e il regista Nicolas Winding Refn a bordo come produttore. Al momento, non è stato rivelato nessuno dei membri del cast, ma il poster diffuso online annuncia esplicitamente il look grintoso che i realizzatori intendono infondere al remake.

Il poster dal look grintoso del remake di Maniac Cop:

maniac cop

L’originale Maniac Cop è ambientato a New York, a seguito di una serie di misteriosi omicidi che alcuni testimoni oculari dicono siano stati commessi da un poliziotto. Tom Atkins interpreta Frank McCrae, il quale dirige l’inchiesta che alla fine porta ad incriminare un giovane poliziotto di nome Jack Forrest (Bruce Campbell). Frank e Jack, insieme con la fidanzata di Jack, Theresa (Laurene Landon) finiscono per unirsi e fare squadra con l’obiettivo di trovare il vero assassino prima che colpisca di nuovo. Il defunto Robert Z’Dar ha interpretato il protagonista.

Non sappiamo se Tom Atkins, Bruce Campbell, Laurene Landon o altri membri del cast di supporto, come Richard Roundtree e William Smith saranno coinvolti nel remake o meno. Ricordiamo che il film originale ha guadagnato $ 671,382 al box office ed è diventato un cult. Il primo film incentrato sui crimini del poliziotto sadico ha generato due sequel: Maniac Cop 2 del 1990 e Maniac Cop 3: Badge of Silence del 1993. John Hyams dirige da una sceneggiatura di Ed Brubaker, con Nicolas Winding Refn come produttore insieme a William Lustig, regista di tutti e tre i Maniac Cop precedenti. Il remake costerà tra i 5 milioni e i 6 milioni di dollari, e sarà girato per 25 giorni a New York la prossima primavera. Rimanete sintonizzati su Cinematographe per ulteriori aggiornamenti. Promettiamo di tenervi aggiornati! Cosa ne pensate del remake?

Fonte: Movieweb