Joker: le recensioni dal TIFF fanno crollare il film su Rotten Tomatoes

Il punteggio precedente di Joker di Todd Phillips era basato su 39 recensioni, e ora ce ne sono un totale di 78.

Il sorriso del clown principe del crimine potrebbe essere in procinto di trasformarsi in un cipiglio, con le recensioni di Joker che iniziano a precipitare su Rotten Tomatoes

Una nuova ondata di recensioni di Joker si è abbattuta su Rotten Tomatoes, abbassandone il punteggio. Dopo il successo e il consenso critico quasi unanime al Festival del Cinema di Venezia, l’adattamento della DC Comics è ora sceso ad un comunque ammirevole 78% nelle ultime 12 ore.

Il punteggio precedente era basato su 39 recensioni, e ora ce ne sono un totale di 78. Dovrebbero arrivarne almeno altre duecento in più sul sito entro l’inizio di ottobre e sarà interessante vedere cosa diranno i critici mainstream del film, che molti rifiutano a causa di alcuni dei temi e dei momenti più oscuri che contiene.

Joaquin Phoenix: “Joker, una delle esperienze più grandiose della mia carriera”

Una recensione negativa del New York Magazine afferma che “Mentre Hannah Arendt vedeva la banalità nel presunto male del nazista Adolf Eichmann, vedo in Joker un tentativo di elevare la vendetta nerd al piano del mito. È spaventoso su molti livelli diversi.” Poi c’è “Joker è il film perfetto per il 2019. Joker è la nostra prodezza“, di Uproxx, mentre RogerEbert.com nota che “Come commento sociale, Joker è spazzatura perniciosa“.
Ovviamente ci sono anche molte recensioni positive, ma le citazioni sopra vi danno un’idea del perché il punteggio di Rotten Tomatoes si sia abbassato.