POKÉMON Detective Pikachu: un’estensione traduce i siti nella lingua di Pikachu

Warnr Bros. France ha rilasciato una nuova estensione per celebrare l'uscita di POKÉMON Detective Pikachu, che traduce le pagine web in "Pika Pika".

Una nuova estensione web permette ai fan di POKÉMON Detective Pikachu di tradurre i loro siti preferiti nella lingua di Pikachu

Warner Bros. France ha rilasciato una nuova estensione per celebrare l’uscita di POKÉMON Detective Pikachu, che traduce le pagine web nella caratteristica lingua “Pika Pika”, parlata da Pikachu nei giochi, negli anime e nei film. Quando le estensioni (disponibili per Chrome e Firefox) vengono attivate, ogni parola viene trasformata in “Pika Pika”, mimando l’iconico slogan del Pokemon. Come altri Pokemon, Pikachu “parla” ripetendo parti del suo nome in continuazione – anche se i Pokemon sembrano capirsi a vicenda anche quando fanno parte di specie diverse.

POKÉMON Detective Pikachu: rivelata la colonna sonora [SPOILER]

Un motivo per il quale “Pika Pika” ricopre una gran parte del marketing del film (anche gli utenti Twitter possono usare l’hashtag #PikaPika per far apparire una particolare emoticon) è evidenziare il rapporto speciale che il protagonista ha col suo partner umano Tim. Anche se Detective Pikachu sembra un Pokemon normale alla maggior parte degli umani, in realtà può parlare ed essere compreso da Tim. In uno dei primi trailer, Tim chiede a una passante se può parlare con Detective Pikachu, ma la donna definisce il personaggio semplicemente carino e ripete “Pika Pika”.

Il protagonista sarà doppiato da Ryan Reynolds (Deadpool), mentre Justice Smith interpreta il suo partner umano Tim, Kathryn Newton, Ken Watanabe e altri 60 Pokemon in live action appariranno nel film.