POKÉMON Detective Pikachu: le prime impressioni elogiano il film

Il film, in Giappone, è stato mostrato alla critica, ed ecco cosa hanno scritto sui social subito dopo la visione.

POKÉMON Detective Pikachu è stato proiettato a Tokyo, ecco cosa dicono i membri della stampa estera

Finalmente il mondo dei Pokémon arriverà nei cinema con un live-action diretto da Rob Letterman grazie a POKÉMON: Detective Pikachu, che vede l’inseparabile amico di Ash Ketchum nei panni di un cinico investigatore. Il film, in Giappone, è stato mostrato alla critica, ed ecco cosa hanno scritto sui social subito dopo la visione.

Terri Schwartz di IGN dice che questo è il film perfetto per i fan dei Pokémon, in quanto è un’amorevole riproduzione del loro mondo, incluse le straordinarie creature: “Sono appena uscito da Detective Pikachu e il mio primo pensiero è stato OMG Pikachu è così reale! Completamente amalgamato nel mondo dei Pokèmon.”

Dave Trumbore di Collider è tra quelli che hanno avuto la possibilità di vedere il nuovo film ieri sera ed è pronto a trasferirsi. “Ho appena visto Detective Pikachu qui a Tokyo e vorrei che Ryme City fosse un posto reale perché voglio un amico Pokémon.”

La più grande domanda del film potrebbe essere se, effettivamente, piacerà a chi è cresciuto con il franchise. Secondo Nerds of Color, i fan di lunga data della serie saranno premiati perché c’è molta nostalgia. “Detective Pikachu è adorabilmente divertente e ti porta in profondità nel mondo Pokémon, cosa che ogni fan apprezzerà. Quanta nostalgia. E quante risate!”

Dan Casey di Nerdist ha rivelato che il film, oltre che essere divertente, è anche emozionante! “Detective Pikachu è una gioia pura dall’inizio alla fine. È una storia accorata, inesorabilmente affascinante e ricca di eccellenti costruzioni narrative. Tanta emozione per i fan dei Pokémon.”