Pokémon: Detective Pikachu – ci sarà un sequel su Jigglypuff?

Jigglypuff in versione cantante potrebbe essere il prossimo film sul mondo dei Pokemon

I piani e i sogni degli sceneggiatori di Pokémon: Detective Pikachu sembrano portare a uno spin-off su Jigglypuff

Pokémon: Detective Pikachu è finalmente nei cinema e sta ottenendo un ottimo successo al botteghino. Così, presto sono iniziate a formularsi delle domande per quanto riguarda il suo futuro. Beh, per ora è ancora presto e la produzione non è ancora a lavoro su alcun progetto, ma alcune idee sono già nell’aria. Primo tra tutti è il progetto di un sequel incentrato su Jigglypuff. Sembra, infatti, che gli sceneggiatori del film, Dan Hernandez e Benji Samit, vogliano farne uno spin-off. Con Oren Uziel che probabilmente scriverà il seguito di Pokémon: Detective Pikachu, la coppia potrebbe avere l’opportunità di trasformare la loro idea in realtà.

L’idea di Hernandez, sceneggiatore di Detective Pikachu, è quella di rendere Jigglypuff una stella. Il suo film sarebbe in stile Eurovision ed esplorerebbe la carriera di questo personaggio in veste di cantante dei Pokemon. “Adoriamo Jigglypuff, mi piacciono i Pokemon bizzarri che vogliono davvero qualcosa e, per sua stessa natura, Jigglypuff non potrà mai realizzarlo“, sono le parole dello sceneggiatore. Egli ha anche sottolineato che il problema principale di questo personaggio è che fa sempre addormentare tutti i Pokemon con il suo canto. Questa potrebbe essere la colonna portante della storia, perché questo problema gli impedisce di avviare una carriera da cantante.

Pokémon: Detective Pikachu – tutte le canzoni della soundtrack

Vedremo in seguito se questa potrebbe essere un’idea realizzabile. Intanto il film è disponibile dal 9 maggio nelle sale cinematografiche italiane.