POKÉMON Detective Pikachu – Danny DeVito poteva essere protagonista

Il film POKÉMON Detective Pikachu arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 maggio. La pellicola è stata diretta da Rob Letterman ed avrà come protagonista Ryan Reynolds.

Nel film POKÉMON Detective Pikachu la voce del protagonista sarà di Ryan Reynolds, ma, inizialmente, i produttori avevano pensato anche a Danny DeVito

Come vi sarebbe sembrato il personaggio di Pikachu, nel film POKÉMON Detective Pikachu, con la voce di Danny DeVito, anziché con quella di Ryan Reynolds? I produttori Cale Boyter e Greg Baxter hanno infatti dichiarato che il nome dell’attore (che vedremo a breve al cinema con Dumbo) era stato seriamente preso in considerazione per la parte, anche in seguito alle numerose richieste dei fan che invocavano la sua presenza. Addirittura pare che i produttori abbiamo provato anche a sovrapporre la voce di DeVito a quella di Pikachu per capire che effetto avrebbe fatto.

Abbiamo seriamente pensato a lui ed a come avrebbe potuto caratterizzare lo spirito del personaggio- hanno detto- Danny DeVito è un personaggio incredibile di cui siamo grandi fan. Ascoltare la sua voce sovrapposta a quella di Pikachu è stato veramente divertente, e magari, dopo l’uscita del film potremmo diffondere alcuni test che abbiamo fatto. Però purtroppo non possiamo dire per quale motivo non è stato scelto proprio lui.

I fan dei simpatici mostriciattoli giapponesi però potranno gioire comunque. Perché finalmente il mondo dei Pokémon arriverà nei cinema con un live-action diretto da Rob Letterman grazie a POKÉMON: Detective Pikachu, che vede l’inseparabile amico di Ash Ketchum nei panni di un cinico investigatore. Il cast è composto da: Ryan Reynolds, Rita Ora, Suki Waterhouse, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy e Chris Geere. La sceneggiatura, precedentemente firmata da Alex Hirsch, autore di Gravity Falls, è stata ultimata da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e da Rob Letterman.

In Italia il film uscirà il 9 maggio.