Pirati dei Caraibi: Margot Robbie conferma il reboot al femminile

Il celebre franchise Pirati dei Caraibi tornerà in una veste più… femminile! A confermarlo è la star Margot Robbie.

“Siamo agli inizi” ha rivelato la star Margot Robbie, protagonista del prossimo film di Pirati dei Caraibi 

Il celebre franchise Pirati dei Caraibi tornerà in una veste più… femminile. La notizia del reboot era già stata data qualche mese fa, ma ora abbiamo la certezza che la protagonista del prossimo film sarà proprio Margot Robbie, principalmente conosciuta per essere l’interprete di Harley Quinn nei film del DC Universe. In un’intervista (via CBM) l’attrice candidata agli Oscar ha rivelato che il film è effettivamente nei programmi, anche se non ha voluto sbottonarsi troppo. “Forse. Siamo agli inizi. Non dico altro… per ora”, questo tutto ciò che ha detto Margot Robbie durante l’intervista. Non sarà molto, ma sicuramente ha confermato che Disney sta seriamente valutando la realizzazione di un Pirati dei Caraibi al femminile!

I fan del capitan Jack Sparrow non hanno preso molto bene la notizia che Johnny Depp non tornerà nel ruolo che l’ha reso un’icona. Dopotutto, è stato proprio il suo personaggio a forgiare la serie di film da incassi record, con sudore, lacrime, ma soprattutto… rum. Sui social è nato un vero e proprio movimento, il #NoJohnnyNoPirates, che chiede che venga realizzato un nuovo film con Depp e che nessuno prenda il suo posto. Al momento sembra che il personaggio della Robbie non sarà nello stesso universo di quello di Jack Sparrow, per cui non è che detto che non ne realizzeranno altri. Certo, c’è da tenere in conto i problemi legali che l’attore sta affrontando in questo periodo. Ha già perso il ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici 3, speriamo non perda anche l’iconico ruolo del capitano della Perla Nera!

Pirati dei Caraibi è uno dei franchise cinematografici più redditizi di tutti i tempi, che ha incassato oltre 4,5 miliardi nell’arco di cinque film. Ma il franchise con a capo Johnny Depp ha mostrato rendimenti decrescenti negli ultimi tempi, con il quinto film, La vendetta di Salazar del 2017, che ha incassato nel mondo 794,861,794 milioni di dollari.