Animali Fantastici 3 e la petizione per riassumere Johnny Depp

I fan vogliono boicottare Animali fantastici 3 dopo che la Warner Bros. ha chiesto a Johnny Depp di ritirarsi dal ruolo di Grindelwald.

Tantissime firme raccolte in poche ore e gli hashtag per boicottare Animali Fantastici 3: i fan rivogliono Johnny Depp

Gli innumerevoli rinvii non sono bastati a rendere la produzione di Animali Fantastici 3 un vero inferno. Ora la Warner Bros. deve fare i conti anche con il pubblico e gli affezionati della saga scontenti dalla loro decisione di licenziare Johnny Depp. La scelta arriva dopo che l’attore è rimasto coinvolto in varie cause legali, prima tra tutte quella contro il tabloid The Sun che lo ha etichettato come “picchiatore di mogli”. Depp ha perso la causa (ma farà ricorso) e ha accettato il licenziamento dal ruolo di Gellert Grindelwald con calma e classe, pubblicando una lettera sui social in cui si legge:

Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros. dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e ho rispettato e accettato tale richiesta, aveva detto Depp in una dichiarazione. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per la verità, e confermo che ho intenzione di appellarmi. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e carriera non saranno definite da questo momento.

Leggi anche: come farà Warner Bros. a sostituire Johnny Depp?

Qualche ora fa è giunta la notizia che l’attore vedrà comunque la sua bella fetta di guadagno, recitando in una sola scena dell’interno film (che è stato rimandato a luglio 2022). I fan però rimangono scontenti e vogliono giustizia. È stata infatti creata una petizione, chiamata “Warner Bros, Bring Johnny Depp back as Gellert Grindelwald!!!”, che ha fin da subito racimolato milioni di firme (40.000 in poche ore). Oltre alla petizione su Change.org i fan dell’attore invitano anche a boicottare Animali Fantastici 3, lanciando gli hashtag #boycottFantasticBeasts e #JusticeForJohnnyDepp.