Pirati dei Caraibi 5 punta a 275 milioni di dollari all’esordio in tutto il mondo

Pirati dei Caraibi 5: La Vendetta di Salazar potrebbe essere il terzo film del franchise a superare il traguardo del miliardo di dollari in tutto il mondo.

Punta in alto Pirati dei Caraibi 5, da poco uscito nelle sale degli Stati Uniti, nel mercato internazionale.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar ha già raccolto centinaia di milioni di dollari in tutto il mondo, ma secondo Variety, il film potrebbe portare a casa ben 275 milioni arrivato al week-end del Memorial Day, superando le previsioni iniziali che avevano annunciato un lancio da 230 milioni.

Il film è già al primo posto in tutti i mercati del mondo, eccetto India e Vietnam. Pirati dei Caraibi 5 potrebbe diventare il terzo film della saga a superare il traguardo del miliardo di dollari incassati. I capitoli precedenti, nel loro complesso, hanno portato nelle casse della Disney 3.7 miliardi di dollari.

Pirati dei Caraibi 5 punta a 275 milioni di dollari all’esordio in tutto il mondo

Di seguito la trama ufficiale del film (QUI la nostra recensione):

Spinto in un’avventura completamente nuova, il capitano Jack Sparrow trova i venti di fortuna soffiare ancora più forte quando i pirati fantasma mortali guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack sta nel cercare il leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che conferisce al suo possessore un controllo totale sui mari.

Ancora una volta il passato dell’eccentrico Jack Sparrow torna a tormentarlo. Salazar, interpretato da Javier Bardem, tornerà in vita proprio per vendicarsi su Sparrow, e per liberare il mondo dai pirati.