Pinocchio: Matteo Garrone apre a tutti il casting per il film

Una decisione che non stupisce, dato il successo riscosso dall'interpretazione magistrale del protagonista di Dogman, lo straordinario Marcello Fonte.

Pinocchio: Matteo Garrone apre il casting del suo prossimo film a chiunque sia interessato

Avevamo annunciato a maggio che Matteo Garrone si era messo nuovamente al lavoro sul suo live-action dedicato a Pinocchio, dopo essersi occupato di Dogman. Ora il live-action tratto dalla celebre fiaba di Carlo Collodi è nuovamente in pre-produzione, con i casting già iniziati e l’inizio delle riprese previsto per metà novembre. La novità è che il regista ha annunciato su Facebook l’apertura del casting del film a chiunque sia interessato, lasciando intendere – come nel suo stile – di non precludere la possibilità del provino ai non professionisti.

Pinocchio: Matteo Garrone torna al lavoro sul live-action

Una decisione che non stupisce, dato il successo riscosso dall’interpretazione magistrale del protagonista di Dogman (Marcello Fonte), un uomo che il mondo del cinema lo aveva vissuto fino a quel momento soprattutto dietro le quinte. Quindi, se pensate di essere adatti a interpretare un ruolo in Pinocchio, non vi resta che farvi avanti, inoltrando la vostra candidatura alla e-mail indicata. In bocca al lupo!

Mark Coulier di Coulier Creatures fa parte della squadra artistica di Pinocchio, con il compito di curare il character design e il trucco protesico. L’artista, vincitore di due Oscar e altrettanti BAFTA per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady, prende il posto di Nick Dudman. Rachel Penfold e la sua One of Us si occuperanno degli effetti visivi dopo aver lavorato in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Per realizzare Pinocchio, la Archimede Productions di Matteo Garrone collaborerà con Jeremy Thomas e Jean Labadie. Per l’Italia, il progetto è supervisionato da RAI Cinema, mentre Le Pacte distribuirà il film in Francia.

Fonte: Facebook