Tom Hanks non ha un film preferito tra quelli che ha girato. Sapete perché?

L'attore ha una ragione molto specifica che lo porta a non avere, tra i tanti, un film preferito tra quelli in cui ha recitato.

Tom Hanks è un’icona per i fan di tutto il mondo, noto a molti come il Papà d’America; è una presenza amata sia dentro che fuori dallo schermo

L’attore premio Oscar Tom Hanks lavora nel settore dell’intrattenimento da oltre quarant’anni e ha iniziato in televisione prima di passare al cinema, negli anni ottanta del secolo scorso. Non solo: l’attore ha anche partecipato a diverse produzioni di Brodway, quindi il suo curriculum è davvero di tutto rispetto. Qualcosa di impressionante, in effetti. Tuttavia, con tutti i film di grande successo che ha interpretato, pare che non ne abbia uno preferito rispetto ad altri.

L’inizio della carriera del premio Oscar per Philadelphia

Nato nel 1956, Tom Hanks ha sviluppato un precoce interesse per le arti dello spettacolo e ha continuato a studiare teatro al college. Alla fine degli anni Settanta, Hanks si è trasferito a New York City per perseguire con la sua passione per la recitazione. Il suo primo lavoro includeva un’apparizione in un film per la televisione chiamato Labirinti e mostri. Ha ottenuto la sua prima grande occasione in una commedia della ABC chiamata Bosom Buddies. Pian, piano l’attore ha iniziato ad inanellare successi come Splash, The Money Pit e Big e poi, nei primi anni ’90 è arrivato Philadelphia e tutti hanno iniziato a prenderlo davvero sul serio come attore.

Tom Hanks 2, cinematographe.it

Nei successivi quindici anni Tom Hanks ha partecipato a produzioni come Forrest Gump (che gli ha permesso di ottenere il suo secondo Oscar come Miglior Attore Protagonista), Apollo 13, Il miglio Verde, Castaway e Captain Phillips. Ma in tutto questo elenco di film straordinari, c’è un film che Tom Hanks ama particolarmente?

Iniziamo col dire che, avendo interpretato ruoli memorabili, l’attore sarebbe potuto andare in “pensione” anticipata già un sacco di tempo fa; tuttavia ha continuato imperterrito a recitare anche dopo i cinquant’anni e non solo: chiunque lo conosca o lo abbia anche semplicemente incontrato per strada sa che Tom Hanks non solo è un talento straordinario; è anche una tra le persone più simpatiche e amabili di Hollywood. Tornando a noi, alla domanda sul fatto che abbia o meno, tra quelli interpretati, un film preferito, ha detto:

Oh, Signore caro, no!

Ha continuato descrivendo alcune delle avventure che ha avuto sui set di alcuni dei suoi film più popolari, incluso il fatto che tutti i giorni poteva nuotare nel corso delle riprese di Castaway, poi ha passato periodi in cui doveva “mangiare di tutto” e poi tornare in forma rapidamente.

Tom Hanks 2, cinematographe.it

Alla fine, Tom Hanks ha ammesso di avere ricordi incredibili dal lavoro a tutti i suoi film. Però non ha un film preferito tra i suoi perché… Non ama assolutamente riguardarsi sullo schermo. E addirittura, se per caso gli capita di fare zapping e incontra per caso uno dei suoi lungometraggi in tv, cambia immediatamente canale!Dolce, non trovate? Insomma, di solito gli attori si dice siano dei narcisisti, ma non sembra assolutamente essere questo il caso. E per il futuro? Tom Hanks ha in programma l’uscita di Greyhound e sarà poi il manager di Elvis Presley, il colonnello Tom Parker, nel biopic su The Pelvis di Baz Luhrmann.

Tom Hanks 2, cinematographe.it