Pinocchio – ecco le nuove clip del film con Roberto Benigni

Nella prima clip vediamo Pinocchio prendere vita, mentre nella seconda lo vediamo scoprire che dire le bugie gli allunga il naso! 

Pinocchio impara a dire “Babbo” nelle prime clip del film di Matteo Garrone, nei cinema dal 19 dicembre

Dopo averci guidato nel mondo delle favole con Il racconto dei racconti e dopo averci colpito con la durezza di Dogman, Matteo Garrone torna al cinema con un nuovo film, questa volta tratto da uno dei più grandi classici della letteratura italiana, Pinocchio. Torna in vita la classica storia di Collodi, con protagonista Geppetto e il suo burattino di legno che vuole essere un bambino.

Nella fiaba il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un’ardua impresa.

Nella prima clip, che potete visionare qui di seguito, vediamo il burattino prendere vita e dire Babbo, mentre nella seconda lo vediamo scoprire che dire le bugie gli allunga il naso!

Guarda anche il trailer italiano di Pinocchio

Ad interpretare il giovane protagonista sarà Federico Ielapi, mentre Roberto Benigni interpreterà Geppetto. Accanto a loro nel cast di Pinocchio troveremo Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacht e Gigi Proietti. Il film è una co-produzione internazionale Italia/Francia, prodotto da Achimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company e Leone Film Group.

Pinocchio arriverà nelle nostre sale il prossimo 19 dicembre, distribuito da 01 Distribution.