Pinocchio Cinematographe

Debutto internazionale per il nuovo film di Pinocchio al Festival internazionale del cinema di Berlino

La 70esima Berlinale vedrà la premiere internazionale di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone con protagonista Roberto Benigni. Il film verrà mostrato in occasione della sezione Berlinale Special Gala, che sostituisce la categoria fuori concorso.

Pinocchio (2019): Matteo Garrone, Roberto Benigni e Federico Ielapi parlano del film

Con il film torna in vita la classica storia di Collodi, con protagonista Geppetto e il suo burattino di legno che vuole essere un bambino. Nella fiaba il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un’ardua impresa.

Guarda anche il trailer italiano di Pinocchio

Ad interpretare il giovane protagonista sarà Federico Ielapi, mentre Roberto Benigni interpreterà Geppetto. Accanto a loro nel cast di Pinocchio troveremo Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacht e Gigi Proietti. Il film è una co-produzione internazionale Italia/Francia, prodotto da Achimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company e Leone Film Group.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE